Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha diffuso una nota per chiarire la posizione della società e del gruppo squadra dopo le tensioni degli ultimi giorni. Lotito ha voluto sottolineare la fiducia in Maurizio Sarri e la compattezza dell’ambiente biancoceleste, invitando tutti a sostenere la squadra e a mettere da parte le polemiche.
“Alla Lazio non esistono giocatori contro l’allenatore. Maurizio Sarri gode della piena fiducia della società, così come della totale disponibilità e del rispetto del gruppo squadra”, ha dichiarato Lotito. Il presidente ha spiegato che nel calcio, come in qualsiasi organizzazione complessa, possono esserci momenti di confronto, tensione o difficoltà legati ai risultati. Tuttavia, secondo Lotito, trasformare queste dinamiche professionali in presunti conflitti personali significa raccontare una realtà che non appartiene alla Lazio.
Lotito ha ribadito che la società è compatta, lo staff tecnico lavora con grande professionalità e i calciatori sono concentrati esclusivamente sul campo e sugli obiettivi sportivi. “Nei giorni scorsi siamo stati insieme e abbiamo avuto un confronto lungo e costruttivo, a dimostrazione della compattezza e dell’unità che caratterizzano questo club”, ha aggiunto. Il presidente ha ringraziato i tifosi che hanno seguito la squadra a Lecce e ha chiesto loro di continuare a sostenere i giocatori dal primo all’ultimo minuto. “È nei momenti che contano che la Lazio deve ritrovarsi unita, compatta e orgogliosa. Pensiamo al campo, al lavoro quotidiano e all’obiettivo comune. Avanti insieme, con la squadra e con il mister”, ha concluso.
Infine, Lotito si è espresso sulla diffusione di una chiamata privata, definendola “sottratta e diffusa senza alcuna autorizzazione, con l’unico obiettivo di generare clamore e danneggiare la società”. Il presidente ha annunciato che la Lazio e lui personalmente segnaleranno l’accaduto al Garante per la protezione dei dati personali e alle autorità competenti, affinché vengano accertate tutte le responsabilità del caso.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633