Lavezzi: “Napoli mi ha trasformato, è stato un colpo di fortuna”

Il ritorno di Ezequiel Lavezzi a Napoli ha suscitato grande emozione tra i tifosi e nella città partenopea.

Il ritorno di Lavezzi a Napoli

Ezequiel Lavezzi, affettuosamente conosciuto come "El Pocho", è tornato a Napoli in occasione del big match contro il Milan, il 30 marzo scorso. Insieme a lui, altre due leggende del calcio partenopeo, Careca e Alemao, hanno condiviso questo momento speciale. Il club ha celebrato il ritorno di Lavezzi con uno speciale pubblicato su YouTube, dove l’ex attaccante ha espresso il suo amore per la città e la squadra. "Sento l’amore della gente e sono molto grato di questo. Cerco di far vedere che ho tanto amore per questo club e per questa gente che mi hanno fatto diventare quello che oggi sono", ha dichiarato Lavezzi.

L’emozione di tornare

Lavezzi ha descritto il suo ritorno a Napoli come un’esperienza emozionante. "Tornare dopo tanti anni è stata una cosa emozionante. Uno ha scelto di venire qua perché il Napoli era molto conosciuto per Diego, ho accettato sapendo che era la squadra di Maradona. Poi però quando vieni qua ti rendi conto di come la gente in città vive il calcio", ha spiegato. Durante la sua visita, Lavezzi ha anche posato per una foto con la statua di Diego Maradona, una figura iconica per il club e la città.

Napoli: un colpo di fortuna e bellezza

Lavezzi ha descritto Napoli come "un colpo di fortuna e bellezza". Ha ricordato l’atmosfera unica che si creava già arrivando allo stadio, con i tifosi che riempivano le tribune e creavano un’atmosfera elettrizzante. "L’ambiente che si creava già arrivando allo stadio nel pullman, la gente che veniva allo stadio, ti metteva la pelle d’oca. Non vedevi l’ora di scendere in campo", ha raccontato. Le sue parole hanno risuonato con molti tifosi, sottolineando il legame speciale che esiste tra Lavezzi e la città di Napoli.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli guida la Serie A con tre punti di vantaggio sull’Inter. Conte elogia McTominay e sottolinea l’importanza di mantenere la concentrazione.

     | Città

J-POP Manga presenta le novità editoriali al Napoli Comicon 2025, tra cui l’ospite speciale Shin’ichi Sakamoto e l’adattamento manga del Genji Monogatari.

     | Sport

Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, elogia il Napoli e annuncia il ritorno di Nicola Sansone in squadra.

     | Sport

Antonio Conte sottolinea l’importanza di mantenere umiltà e compattezza, elogiando l’Inter per la vittoria contro il Barcellona.

     | Città

Analisi delle pensioni a Napoli: importi medi, squilibri occupazionali e cause demografiche.