Lavazza e Cesvi insieme a Napoli propongono un modello di formazione. ‘A Cup Of Learning’ nella Casa del Sorriso ed anche nella SerieTv “Mare Fuori”

Lavazza e la Fondazione Cesvi si sono unite per una splendida collaborazione. A Napoli, nella zona di San Pietro a Patierno c’è la Casa del Sorriso punto di riferimento dell’intero territorio. ‘A Cup of Learning’ è il titolo del progetto di inserimento lavorativo che coinvolgerà tanti giovani di un quartiere della periferia di Napoli che possono grazie a Lavazza cercare uno sbocco lavorativo. Il tutto si svolgerà presso la Casa del Sorriso, presidio sul territorio della Fondazione Cesvi, struttura che sostiene anziani, minori e donne in condizioni di disagio ed emarginazione. Il progetto è promosso da Lavazza Group che ha coinvolto anche la produzione di ‘Mare Fuori’, fiction Rai girata che si ambienta a Napoli raccontando contesti difficili, inserendo anche questo progetto all’interno della fiction. Alla conferenza stampa di presentazione di ‘A Cup of Learning’ hanno partecipato Roberto Vignola, Vice Direttore Generale di CESVI, Veronica Rossi, Sustainability Senior Manager Gruppo Lavazza e Manager Fondazione Lavazza, Massimiliano Caiazzo, il Carmine Di Salvo del cast di ‘Mare Fuori’ ed anche Carlo Colpo che ha spiegato com’è nata la collaborazione con la fiction Rai.

Veronica Rossi, manager della Fondazione Lavazza illustra l’iniziativa: “Lavazza lavora con il Cesvi da tanto tempo. Napoli è la capitale del caffè, vogliamo dare un’opportunità a chi lo prepara, qui c’è la cultura del caffè. A Cup of Learning è un programma sociale, insegnamo a preparare un buon caffé per dare un’opportunità di lavoro a chi magari non ne avrebbe la possibilità”

Intervista a Veronica Rossi – Lavazza

Carlo Colpo che cura la comunicazione di Lavazza spiega anche la collaborazione con Mare Fuori: “La formazione è al centro della serie e siamo riusciti a portare “A Cup of Learnig” all’interno della SerieTv. A Napoli il caffè ha un ruolo fondamentale, direi sociale e per questo essere qui nella Casa del Sorriso con Cesvi ci inorgoglisce”

Carlo Colpo – Lavazza

Roberto Vignola, vice direttore del Cesvi, è orgoglioso della Casa del Sorriso a San Pietro a Patierno ed anche della collaborazione con Lavazza: “A Sa Pietro a Patierno abbiamo ristrutturato un campetto polifunzionale qui vicino, siamo vicino a tante famiglie che hanno bisogno di sostegno. All’interno di questa comunità c’è bisogno di un senso di aggregazione. Laboratori artistici e sportivi. Lavoriamo con dei gruppi di anziani. C’è un senso di solidarietà all’interno di questa bella Comunità che ci piace vivere”

Roberto Vignola – Vice Direttore Cesvi

ti potrebbe interessare

No results found.