L’Al-Hilal, club saudita allenato da Simone Inzaghi, avrebbe avanzato un’offerta senza precedenti di 400 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Lamine Yamal, giovane talento del Barcellona. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Fichajes.net, l’offerta includerebbe un contratto di sette anni per il giocatore.
Il Barcellona ha prontamente smentito di aver ricevuto proposte ufficiali per Yamal. Secondo il quotidiano sportivo Marca, il club catalano ha dichiarato che il giocatore non è in vendita e che non ha intenzione di privarsi del suo giovane talento. Inoltre, già a marzo dello scorso anno, il Barcellona avrebbe rifiutato un’offerta di 200 milioni di euro da parte del Paris Saint-Germain per lo stesso giocatore.
Lamine Yamal, 18 anni, ha recentemente rinnovato il suo contratto con il Barcellona fino al 2031. L’accordo prevede uno stipendio annuo di circa 10 milioni di euro, oltre a un bonus alla firma di 25 milioni di euro, spalmato su sei anni. Nonostante le difficoltà economiche che il Barcellona ha affrontato negli ultimi anni, il club sembra determinato a trattenere il giocatore, considerandolo una pedina fondamentale per il futuro della squadra.
Attualmente, Yamal è alle prese con un’infiammazione all’inguine che lo ha costretto a saltare l’ultima partita di Liga contro il Siviglia e la convocazione con la nazionale spagnola per le qualificazioni al Mondiale 2026. La sua presenza nel prossimo derby catalano contro il Girona è in dubbio, con l’obiettivo di recuperarlo in vista del Clásico del 26 ottobre. Inoltre ci sarebbero state incomprensioni tra Yamal e l’allenatore Hansi Flick nelle ultime settimane, con il tecnico che avrebbe rimproverato la squadra per la mancanza di intensità, mentre i giocatori avrebbero lamentato una comunicazione insufficiente da parte dello staff tecnico.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633