“La tombola dei fantasmi”: Annamaria Russo porta in scena lo spettacolo al Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli

Uno spettacolo che intreccia storie, leggende e musica della tradizione partenopea, in un viaggio tra memoria e magia.

Nella suggestiva cornice di Piazza San Domenico Maggiore, il Teatro Il Pozzo e il Pendolo presenta venerdì 26 dicembre 2025 alle ore 19.30 “La tombola dei fantasmi”, uno spettacolo che intreccia storie, leggende e musica della tradizione partenopea, in un viaggio tra memoria e magia.

Un viaggio tra storie e leggende partenopee

Lo spettacolo promette di riportare in vita le storie, le leggende e i personaggi misteriosi della Napoli di un tempo, accompagnati da un buffet natalizio di dolci tipici.

Protagonisti e struttura dello spettacolo

Protagonisti sul palco saranno Marianita Carfora, Andrea De Rosa, Marco Palumbo, Peppe Papa e Peppe Romano, che guideranno il pubblico in un viaggio tra passato e presente, tra realtà e immaginazione, attraverso il filo conduttore della classica tombola napoletana. Ogni numero estratto dal “panaro” non sarà solo un gioco, ma l’occasione per raccontare storie antiche, tramandate di casa in casa, di nonna in nonna, storie che rischiano di scomparire insieme alla memoria collettiva di Napoli.

Musica e atmosfera natalizia

Le musiche accompagneranno il racconto, alternando brani come “Ciaola”, “Passione”, “La Carmagnola”, “Serpe a Carulina” e “Fenesta Vascia”, creando un’atmosfera sospesa tra il magico e il familiare, unendo il pubblico alla tradizione e alla memoria storica della città. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.