La Roma ha ottenuto una convincente vittoria per 3-0 contro il Celtic al Celtic Park, consolidando la propria posizione nel girone di Europa League. La partita è stata caratterizzata da un’autorete iniziale di Liam Scales e da una doppietta dell’attaccante irlandese Evan Ferguson.
Fin dai primi minuti, la squadra di Gian Piero Gasperini ha imposto un ritmo elevato, pressando alto e recuperando palloni nella metà campo avversaria. Al 6′, un calcio d’angolo battuto da Matías Soulé ha portato all’autogol di Liam Scales, che nel tentativo di anticipare Gianluca Mancini ha deviato il pallone nella propria rete. La Roma ha continuato a creare occasioni, con El Shaarawy e Celik vicini al raddoppio.
Al 27′, Evan Ferguson ha colpito il palo, sfiorando il gol. Pochi minuti dopo, al 36′, l’attaccante irlandese ha segnato il 2-0 su assist di Zeki Celik, con un preciso piatto destro. Nel recupero del primo tempo, Ferguson ha realizzato la sua doppietta personale, controllando un passaggio di Soulé e girando in rete per il 3-0. Il Celtic ha avuto l’opportunità di accorciare le distanze con un rigore concesso per una trattenuta di Mario Hermoso su Arne Engels, ma lo stesso Engels ha colpito il palo dal dischetto.
Nel secondo tempo, il Celtic ha cercato di reagire con l’ingresso di nuovi giocatori, tra cui Iheanacho, che ha segnato un gol poi annullato per fuorigioco. La Roma ha gestito il vantaggio, sfiorando il quarto gol con Leon Bailey, la cui rete è stata annullata per offside. Nel finale, Gasperini ha concesso minuti ad Angeliño, rientrato dopo un lungo infortunio. Con questa vittoria, la Roma sale a 12 punti nel girone, avvicinandosi alla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633