La Roma subisce una pesante sconfitta per 4-0 contro l’Aston Villa al Bescot Stadium di Walsall, nella prima delle due amichevoli previste in Inghilterra. La squadra di Gian Piero Gasperini, priva di Dybala e Ferguson, ha mostrato evidenti difficoltà sia in fase difensiva che offensiva, subendo tre reti nel primo tempo e una nel finale di gara.
Fin dai primi minuti, l’Aston Villa ha imposto il proprio ritmo, mettendo in difficoltà la difesa romanista. Al 15′, Emiliano Buendía ha sbloccato il risultato con una precisa punizione che ha superato Svilar. Appena due minuti dopo, Jacob Ramsey ha raddoppiato, approfittando di una disattenzione difensiva. La Roma ha faticato a reagire e, al 40′, Ollie Watkins ha segnato il terzo gol con un colpo di testa, sfruttando un’altra indecisione della retroguardia giallorossa.
Nel secondo tempo, Gasperini ha effettuato diversi cambi per cercare di invertire la tendenza. L’ingresso di Matías Soulé ha portato vivacità: al 60′, l’argentino ha colpito l’incrocio dei pali con un potente sinistro da fuori area, rappresentando l’unica vera occasione per la Roma. Nonostante alcuni segnali di ripresa, la squadra non è riuscita a concretizzare le poche opportunità create.
A cinque minuti dal termine, l’Aston Villa ha chiuso definitivamente la partita con il quarto gol, realizzato da Donyell Malen. L’attaccante olandese ha sfruttato un varco centrale nella difesa romanista, battendo Svilar con un tiro preciso. Questo gol ha sancito la netta superiorità degli inglesi e ha evidenziato le lacune difensive della Roma, che dovrà lavorare intensamente per correggere gli errori emersi in questa amichevole.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633