La Rai rafforza la sua presenza a Napoli: presentati i nuovi palinsesti

La Rai ha scelto Napoli per presentare i palinsesti autunno-inverno 2024-2025, consolidando il legame con la città e il suo centro di produzione.

La Rai ha scelto Napoli per presentare i palinsesti autunno-inverno 2024-2025, consolidando il legame con la città e il suo centro di produzione. L’evento si è tenuto nell’Auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli, alla presenza di autorità locali e rappresentanti dell’azienda.

Un legame storico tra Rai e Napoli

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha sottolineato l’importanza del Centro di Produzione Rai per la città, definendolo “una delle grandi istituzioni culturali” e “un luogo iconico e simbolico del rapporto tra Napoli e la Rai”. Manfredi ha evidenziato come Napoli sia una città ricca di storie che spesso diventano produzioni televisive di successo, citando titoli come “Mare Fuori” e “Mina Settembre”. Ha inoltre espresso l’auspicio che la sinergia tra la Rai e la città possa continuare e rafforzarsi nel tempo. 

Novità nei palinsesti e nuovi volti

Tra le novità annunciate per la stagione 2024-2025, spicca l’arrivo di Stefano De Martino alla conduzione di “Affari tuoi” su Rai1, prendendo il posto di Amadeus. De Martino ha dichiarato: “La mia raccomandazione è il pubblico”. Ha inoltre sottolineato l’importanza del pubblico nel suo percorso professionale, affermando che il vero sostegno è arrivato dagli spettatori che hanno seguito i suoi programmi su Rai2. 

Successo del Concerto dell’Epifania

Il Concerto dell’Epifania, trasmesso su Rai1 dal Teatro Mediterraneo di Napoli, ha registrato un notevole successo di ascolti, con il 19,8% di share. Questo risultato conferma l’apprezzamento del pubblico per eventi culturali di qualità e sottolinea l’importanza di Napoli come palcoscenico per produzioni di rilievo nazionale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex calciatore Stefan Schwoch, intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli, racconta il suo legame con Napoli, l’amicizia con Nicola Mora e le prospettive della squadra azzurra nella prossima stagione.

     | Sport

Fernando Llorente racconta le sue emozioni nel tornare a Napoli, elogia il lavoro di Antonio Conte e spera nel ritorno in campo di Lukaku. L’ex attaccante si sofferma anche sulla crescita di giovani talenti e sull’importanza della squadra partenopea.

     | Sport

L’ex portiere Marco Amelia, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del campionato del Napoli, della scuola italiana dei portieri e delle speranze della Nazionale per il prossimo Mondiale.

     | Città

Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di venerdì 19 dicembre 2025: tre “5” centrati al SuperEnalotto e jackpot a 94,5 milioni di euro.

     | Sport

L’ex calciatore Giuliano Giannichedda racconta l’atmosfera tra ex colleghi a Napoli e analizza la situazione della squadra di Antonio Conte, tra infortuni e ambizioni.