La Rai ha scelto Napoli per presentare i palinsesti autunno-inverno 2024-2025, consolidando il legame con la città e il suo centro di produzione. L’evento si è tenuto nell’Auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli, alla presenza di autorità locali e rappresentanti dell’azienda.
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha sottolineato l’importanza del Centro di Produzione Rai per la città, definendolo “una delle grandi istituzioni culturali” e “un luogo iconico e simbolico del rapporto tra Napoli e la Rai”. Manfredi ha evidenziato come Napoli sia una città ricca di storie che spesso diventano produzioni televisive di successo, citando titoli come “Mare Fuori” e “Mina Settembre”. Ha inoltre espresso l’auspicio che la sinergia tra la Rai e la città possa continuare e rafforzarsi nel tempo.
Tra le novità annunciate per la stagione 2024-2025, spicca l’arrivo di Stefano De Martino alla conduzione di “Affari tuoi” su Rai1, prendendo il posto di Amadeus. De Martino ha dichiarato: “La mia raccomandazione è il pubblico”. Ha inoltre sottolineato l’importanza del pubblico nel suo percorso professionale, affermando che il vero sostegno è arrivato dagli spettatori che hanno seguito i suoi programmi su Rai2.
Il Concerto dell’Epifania, trasmesso su Rai1 dal Teatro Mediterraneo di Napoli, ha registrato un notevole successo di ascolti, con il 19,8% di share. Questo risultato conferma l’apprezzamento del pubblico per eventi culturali di qualità e sottolinea l’importanza di Napoli come palcoscenico per produzioni di rilievo nazionale.
| Città
| Sport
| Città
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633