| Sport
Patrick Vieira, allenatore del Genoa, commenta la sconfitta contro il Bologna ai microfoni di DAZN, esprimendo rammarico per il rigore decisivo ma anche soddisfazione per la prestazione della sua squadra.
Il Genoa esce sconfitto dal Dall’Ara con un 2-1 contro il Bologna, una partita decisa al 99′ da un rigore controverso assegnato dall’arbitro Collu dopo una lunga revisione al VAR. L’allenatore rossoblù, Patrick Vieira, ha espresso il suo disappunto riguardo alla decisione arbitrale, sottolineando come episodi simili possano compromettere l’integrità del gioco.
La partita tra Bologna e Genoa sembrava destinata a concludersi in parità, con entrambe le squadre che avevano mostrato un buon livello di gioco. Tuttavia, nei minuti di recupero, un intervento in area di rigore ha portato l’arbitro Collu a consultare il VAR per diversi minuti. Alla fine, è stato assegnato un rigore al Bologna, trasformato con successo, che ha sancito la sconfitta del Genoa. Vieira ha commentato l’episodio con amarezza: “Con decisioni come questa c’è il rischio di rovinare il gioco del calcio”.
Non è la prima volta che il Genoa si trova coinvolto in situazioni simili. Vieira ha ricordato un episodio precedente in cui il Bologna era stato penalizzato contro la Roma, sottolineando come queste decisioni possano influenzare pesantemente l’esito delle partite. Ha inoltre evidenziato la difficoltà per i difensori nel mantenere le mani dietro la schiena durante le azioni di gioco, suggerendo la necessità di maggiore chiarezza nelle interpretazioni arbitrali.
Nonostante la delusione per il risultato, Vieira ha elogiato la prestazione della sua squadra: “Credo che oggi siamo stati alla pari con un Bologna fortissimo: siamo stati organizzati e determinati e questo per me è molto positivo”. Ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare per migliorare e fare passi avanti, evidenziando il buon lavoro svolto dagli attaccanti Colombo ed Ekuban. “Ho visto diverse cose positive, ora dobbiamo migliorare alcuni dettagli ma abbiamo dimostrato attraverso la prestazione di essere sulla strada giusta. Peccato non aver raccolto punti”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633