La Lazio supera l’Empoli 1 a 0 con un gol lampo di Dia

La Lazio vince 1-0 contro l'Empoli grazie a un gol di Dia nei primi minuti di gioco.

Un gol lampo decide la partita

La Lazio ha conquistato una vittoria importante contro l’Empoli, imponendosi per 1-0 al Castellani nella prima partita della domenica di Serie A. La rete decisiva è stata segnata da Dia, che ha trovato il gol dopo meno di un minuto dal fischio d’inizio. Questo avvio fulminante ha messo subito in difficoltà i padroni di casa, che non sono riusciti a reagire con efficacia per tutto il resto della partita.

Empoli in difficoltà e gol annullato

L’Empoli ha cercato di rispondere al vantaggio iniziale della Lazio, ma le cose si sono complicate ulteriormente quando Colombo è stato espulso al 38′ del primo tempo per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, i toscani hanno continuato a lottare e nella ripresa hanno trovato la rete del possibile pareggio con Viti. Tuttavia, il gol è stato annullato per fuorigioco, lasciando l’Empoli a mani vuote.

Espulsioni e classifica

La partita ha visto un’altra espulsione, questa volta tra le fila della Lazio, con Hysaj che ha ricevuto il cartellino rosso alla mezz’ora del secondo tempo, sempre per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, i biancocelesti sono riusciti a mantenere il vantaggio fino al fischio finale. Grazie a questi tre punti, la Lazio sale a quota 63 in classifica, portandosi momentaneamente al quarto posto. L’Empoli, invece, resta penultimo con 25 punti, in una posizione sempre più critica.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Zazzaroni analizza la vittoria del Napoli ma invita alla prudenza: “Manca motore, servono energia e freschezza”.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Costantino Favasuli racconta a Radio Kiss Kiss Napoli la vittoria sul Bologna, la fiducia del mister e la voglia di ripartire dopo tre sconfitte consecutive.