La Lazio supera l’Empoli 1 a 0 con un gol lampo di Dia

La Lazio vince 1-0 contro l'Empoli grazie a un gol di Dia nei primi minuti di gioco.

Un gol lampo decide la partita

La Lazio ha conquistato una vittoria importante contro l’Empoli, imponendosi per 1-0 al Castellani nella prima partita della domenica di Serie A. La rete decisiva è stata segnata da Dia, che ha trovato il gol dopo meno di un minuto dal fischio d’inizio. Questo avvio fulminante ha messo subito in difficoltà i padroni di casa, che non sono riusciti a reagire con efficacia per tutto il resto della partita.

Empoli in difficoltà e gol annullato

L’Empoli ha cercato di rispondere al vantaggio iniziale della Lazio, ma le cose si sono complicate ulteriormente quando Colombo è stato espulso al 38′ del primo tempo per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, i toscani hanno continuato a lottare e nella ripresa hanno trovato la rete del possibile pareggio con Viti. Tuttavia, il gol è stato annullato per fuorigioco, lasciando l’Empoli a mani vuote.

Espulsioni e classifica

La partita ha visto un’altra espulsione, questa volta tra le fila della Lazio, con Hysaj che ha ricevuto il cartellino rosso alla mezz’ora del secondo tempo, sempre per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, i biancocelesti sono riusciti a mantenere il vantaggio fino al fischio finale. Grazie a questi tre punti, la Lazio sale a quota 63 in classifica, portandosi momentaneamente al quarto posto. L’Empoli, invece, resta penultimo con 25 punti, in una posizione sempre più critica.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lazio si trova con il mercato in entrata bloccato a causa del superamento di tre parametri finanziari imposti dalla FIGC: l’indice di liquidità, l’indebitamento e il costo del lavoro allargato. Questa situazione impedisce al club di effettuare nuovi acquisti fino a quando non verranno ripristinati i valori richiesti.

     | Sport

La Lazio affronta un blocco del mercato in entrata a causa del mancato rispetto di tre parametri economici imposti dalla FIGC, generando tensioni tra il presidente Lotito e l’allenatore Sarri.

     | Sport

Il Napoli si prepara al ritiro estivo con tre nuovi acquisti: Noa Lang, Darwin Nunez e Lorenzo Lucca.

     | Sport

Il Napoli punta su Jadon Sancho per rinforzare le fasce offensive, ma l’alto ingaggio del giocatore rappresenta un ostacolo. La Juventus osserva attentamente la situazione, pronta a inserirsi nella trattativa.

     | Sport

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: Bonny prossimo all’Inter, il Napoli punta su Ndoye, l’Al-Qadsiah interessato a Orsolini.