La Lazio rende omaggio a Suor Paola in Campidoglio

Una delegazione biancoceleste si riunisce per salutare Suor Paola, storica tifosa della Lazio.

Il 2 aprile 2025, all’età di 77 anni, si è spenta Suor Paola, figura amata e conosciuta per la sua passione per la Lazio e il suo impegno sociale. Nata come Rita D’Auria a Roccella Jonica nel 1947, entrò giovanissima nella congregazione delle Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re. Trasferitasi a Roma a vent’anni, dedicò la sua vita all’assistenza dei più bisognosi, fondando nel 1998 l’associazione So.Spe (Solidarietà e Speranza), attiva ancora oggi. 

L’ultimo saluto a Suor Paola

La Lazio ha voluto rendere omaggio a Suor Paola, durante la cerimonia che si è svolta nella Sala Protomoteca in Campidoglio, dove una delegazione della squadra si è riunita per dare l’ultimo saluto alla religiosa. La figura di Suor Paola era molto amata nell’ambiente laziale, e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto tra i tifosi e la società.

La delegazione biancoceleste

A rappresentare la Lazio c’erano il tecnico Marco Baroni e i calciatori Adam Marusic, Nicolò Rovella, Luca Pellegrini e Valentin Castellanos. La delegazione è stata accolta dall’assessore allo sport Alessandro Onorato. Durante la cerimonia, i giocatori hanno deposto ai piedi del feretro una maglia con il numero 1 sulla schiena, autografata da tutti i calciatori, come segno di rispetto e affetto per Suor Paola. 

Presente anche la Lazio Women

Insieme alla delegazione maschile, erano presenti anche le calciatrici della Lazio femminile: Antonietta Castiello, Megan Connolly, Clarisse Le Bihan e Giulia Mancuso, accompagnate dal mister Gianluca Grassadonia. La presenza delle giocatrici sottolinea quanto Suor Paola fosse una figura trasversale, amata da tutte le componenti della società sportiva. La cerimonia è stata un momento di raccoglimento e di ricordo, in cui tutti i presenti hanno voluto onorare la memoria di una tifosa che ha sempre sostenuto la Lazio con passione e dedizione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Lazio e Cremonese nel pareggio a reti inviolate all’Olimpico.

     | Sport

Maurizio Sarri commenta il pareggio tra Lazio e Cremonese, esprimendo delusione per la prestazione e parlando delle difficoltà legate agli infortuni e al calciomercato. Il tecnico biancoceleste sottolinea la necessità di adattarsi e affrontare la stagione con determinazione, nonostante le incertezze sul mercato.

     | Sport

La S.S. Lazio ha partecipato alla cerimonia di chiusura delle contrattazioni al Nasdaq di New York, con Enrico Lotito che ha suonato la campanella, segnando un momento storico per il club.

     | Sport

La Lazio conquista una vittoria fondamentale contro il Parma nonostante la doppia inferiorità numerica. L’allenatore Maurizio Sarri commenta la prestazione della squadra, sottolineando la crescita mentale e la capacità di affrontare le difficoltà.

     | Sport

La Lazio conquista una vittoria eroica al Tardini, battendo il Parma 1-0 nonostante due espulsioni, grazie al gol di Noslin all’82’.