La Lazio ha ufficializzato l’arrivo di Daniel Maldini, figlio dell’ex capitano del Milan Paolo Maldini, dall’Atalanta. Il club biancoceleste ha annunciato l’acquisto con un post sui social: “Daniel is here”. Il giocatore, classe 2001, è atterrato a Roma nel pomeriggio del 26 gennaio 2026 e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche.
L’accordo tra Lazio e Atalanta prevede un prestito oneroso di un milione di euro, con diritto di riscatto fissato tra i 13 e i 14 milioni di euro. Il diritto di riscatto potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Maldini, che ha collezionato 11 presenze e un assist in questa stagione con l’Atalanta, cerca ora maggiore continuità nella Capitale.
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ritiene che Maldini possa essere utile sia come vice-Zaccagni sia come falso nove. Nonostante iniziali perplessità da parte dell’allenatore Maurizio Sarri, il tecnico si è adeguato alla decisione della società. Maldini avrà l’opportunità di rilanciarsi dopo un periodo poco brillante a Bergamo.
Dopo le visite mediche, Maldini firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio fino al termine della stagione. Il club biancoceleste spera che il giovane attaccante possa contribuire significativamente al reparto offensivo, che finora ha mostrato alcune difficoltà. I tifosi attendono con interesse di vedere Maldini in campo con la maglia della Lazio.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633