La Fiorentina ferma la corsa scudetto del Napoli: al Maradona termina 3-2 per i Viola

Una grande Fiorentina batte il Napoli grazie ai gol di Nico Gonzalez, Ikone e Cabral

Il Napoli parte forte sforando il goal in più occasioni, ma alla mezz’ora Nico Gonzalez porta avanti una solida Fiorentina. Nella ripresa Mertens porta la partita sul risultato di parità dopo 2′ dal suo ingresso. La Viola però ha la forza di reagire subito e di riportarsi in vantaggio grazie ad Ikone, anche lui subentrato dalla panchina. Al 72′ Cabral si inventa un gran goal prima del definitivo 2-3 di Osimhen. Il Napoli resta a secondo posto in classifica con l’Inter mentre la Fiorentina sorpassa l’Atalanta e va al 7° posto.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui (dal 86′ Ghoulam); Fabian Ruiz (dal 56′ Mertens), Lobotka (dal 80′ Demme); Politano (dal 46′ Lozano), Zielinski, Insigne (dal 80′ Elmas); Osimhen. A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Tuanzebe. Allenatore: Spalletti.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor (dal 86′ Quarta), Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan (dal 65′ Maleh); Nico Gonzalez (dal 85′ Callejon), Cabral (dal 86′ Kokorin), Saponara (dal 65′ Ikone). A disposizione: Dragowski, Rosati, Terzic, Piatek, Sottil. Allenatore: Italiano.

Arbitro: Mariani di Aprilia

Marcatori: 29′ Nico Gonzalez (F), 58′ Mertens (N), 66′ Ikone (F), 72′ Cabral (F), 84′ Osimhen (N).

Ammonizioni: 11’ Milenkovic (F), 73′ Cabral (F), 88′ Ikone (F).

Espulsioni: –

Note: –

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri espulso nel finale di Milan-Bologna per proteste dopo l’annullamento di un rigore, con la consueta reazione di togliersi la giacca.

     | Sport

Il Sassuolo conquista i primi tre punti della stagione battendo la Lazio 1-0 grazie al gol di Fadera al 70′.

     | Sport

L’Atalanta inaugura la stagione con una convincente vittoria per 4-1 contro il Lecce, grazie a una doppietta di De Ketelaere e ai gol di Scalvini e Zalewski.

     | Sport

Il Torino di Marco Baroni conquista una vittoria di prestigio contro la Roma grazie a una prodezza di Giovanni Simeone. La squadra di Gasperini subisce la prima sconfitta stagionale in una partita combattuta e ricca di emozioni.

     | Sport

Il Torino espugna l’Olimpico con un gol di Simeone, infliggendo alla Roma di Gasperini la prima sconfitta stagionale.