La Fiamma Olimpica fa tappa nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco

Il 27 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica ha visitato lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco, con la partecipazione dell'ex fondista Stefania Belmondo e il coinvolgimento dei dipendenti.

Il 27 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica ha fatto tappa nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, sede della produzione del C-SUV Alfa Romeo Tonale. L’evento ha visto la partecipazione dell’ex fondista italiana Stefania Belmondo, che ha inaugurato e concluso la cerimonia, passando il testimone a una selezione di dipendenti dello stabilimento.

Alfa Romeo e il Viaggio della Fiamma Olimpica

Alfa Romeo è Official Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica e condivide i valori di passione, sportività e tecnologia. Per celebrare questa partnership, il marchio ha presentato edizioni speciali dei modelli Junior e Tonale, dedicate alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano Cortina 2026, caratterizzate da equipaggiamenti esclusivi e design specifici.

Coinvolgimento dei dipendenti e celebrazione dello spirito olimpico

Durante l’evento, una selezione di dipendenti dello stabilimento ha avuto l’opportunità di trasportare la Fiamma attraverso la sede produttiva, partecipando a momenti di animazione dedicati. Stefania Belmondo, con dieci medaglie olimpiche e tredici iridate, ha condiviso con i presenti l’emozione di rappresentare lo spirito olimpico.

Il percorso della Fiamma Olimpica verso Milano Cortina 2026

Partita da Roma il 6 dicembre, la Fiamma Olimpica ha attraversato diverse località campane, tra cui Pomigliano d’Arco, Telese Terme e Benevento il 27 dicembre, e Avellino il 28 dicembre, prima di proseguire verso Milano per le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali del 2026. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026 ha fatto tappa nel Salento, con l’accensione del braciere a Porta Napoli.

     | Sport

Il 23 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026 attraversa Napoli, coinvolgendo la città in una celebrazione dei valori olimpici.

     | Città

Dettagli sulle variazioni alla viabilità a Napoli in occasione del passaggio della Fiamma Olimpica il 23 dicembre.

     | Sport

La Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 farà tappa a Catania il 18 dicembre 2025, comportando modifiche temporanee alla viabilità cittadina.

     | Sport

La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 ha fatto tappa a Palermo, coinvolgendo personalità sportive come Pippo Inzaghi e Tony Cairoli in un evento che ha unito la città attorno ai valori olimpici.