L’ex attaccante cileno Ivan Zamorano ha espresso il suo sostegno all’Inter in vista della sfida di Champions League contro l’Arsenal, sottolineando l’importanza di affrontare la partita con determinazione e senza timori. Inoltre, ha elogiato il giovane attaccante Pio, prevedendo per lui un futuro promettente nel calcio italiano.
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Ivan Zamorano ha incoraggiato l’Inter ad affrontare l’Arsenal con coraggio e determinazione. “L’Arsenal è più spagnolo che inglese”, ha osservato l’ex attaccante cileno, sottolineando lo stile di gioco dei Gunners. Ha poi lodato l’attuale forma di Lautaro Martinez, definendolo “passionale come la vita” e sottolineando come in questo momento “gli riesce tutto”. Zamorano ha anche espresso sorpresa per la crescita dell’allenatore Cristian Chivu, evidenziando il suo sviluppo professionale.
Parlando del giovane attaccante Pio, Zamorano ha dichiarato: “Ha un futuro luminoso davanti, quanto non possiamo ancora dirlo. Da tantissimo tempo, però, non parlavamo di un centravanti ‘naturale’ come lui e… italiano: sarà il 9 azzurro e, se ancora non gioca titolare nell’Inter, è solo perché davanti ha due ‘mostri’ come Lautaro e Thuram. Ora è il momento della pazienza, stare vicino a chi è più grande gli servirà al momento opportuno”.
L’Inter si prepara ad affrontare l’Arsenal nella settima giornata della fase campionato della UEFA Champions League 2025-2026. La partita si disputerà martedì 20 gennaio alle ore 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Attualmente, l’Inter occupa il sesto posto nella classifica della League Phase con 12 punti, mentre l’Arsenal è in testa con 18 punti. Una vittoria sarebbe fondamentale per i nerazzurri per avvicinarsi alla qualificazione diretta agli ottavi di finale, evitando così i playoff.
| Sport
| Sport
Ultimissime | Sport
Ultimissime | Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633