Koulibaly: “Contro l’Udinese una vittoria importantissima, c’è grande entusiasmo”

Kalidou Koulibaly, giocatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino dopo la vittoria contro l'Udinese.

Kalidou Koulibaly, giocatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Mattino:

Sono molto felice e orgoglioso di essere qui a Napoli, che è una città e una piazza calcistica molto importante, per lanciare un messaggio di testimonianza contro ogni forma di razzismo e di violenza. Vedere in questo torneo tanti popoli diversi che stanno festeggiando tutti insieme, senza distinzioni, è sicuramente una bellissima immagine e il mio sogno è vederne sempre di più nel calcio, di immagini belle come queste”.

Questo torneo è una bellissima iniziativa contro ogni forma di razzismo. Quando mi hanno chiamato dal Consolato del Senegal e hanno chiesto la mia presenza, ho subito accettato. A maggior ragione in questo momento, con tutto quello che sta succedendo, era una cosa importante da fare”.

C’è molto entusiasmo tra i nostri tifosi e quella con l’Udinese è stata sicuramente una vittoria molto importante ma altrettanto importante era essere presenti qui, tra questi calciatori che arrivano da vari Paesi e che, attraverso il calcio, hanno trasmesso una immagine bella e di speranza”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Scott McTominay racconta la sua esperienza a Napoli e l’arrivo di Kevin De Bruyne.

     | Città

Dal 25 luglio al 3 agosto 2025, il cortile monumentale di Castel Nuovo ospiterà “Musica al Castello”, una rassegna di concerti gratuiti con artisti di fama nazionale e internazionale.

     | Sport

Analisi dei fattori che rendono il Napoli la squadra da battere nella corsa al titolo di Serie A.

     | Sport

Il Napoli ha presentato un’offerta per l’attaccante Darwin Nunez, ma il Liverpool mantiene una posizione ferma sulla valutazione del giocatore.

     | Città

Il documentario di Trudie Styler su Napoli, ‘Posso entrare? An Ode to Naples’, sarà trasmesso su Rai 1 il 9 luglio alle 23:10. Sting ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al progetto.