Koulibaly-Chelsea, oggi le visite mediche

Kalidou Koulibaly sosterrà oggi le visite mediche con il Chelsea, dopo essere atterrato ieri sera a Londra per legarsi ai Blues
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli (gettyImages)

Kalidou Koulibaly sosterrà oggi le visite mediche con il Chelsea. Il difensore ed il Napoli hanno accettato la proposta del Chelsea e il giocatore è già atterrato a Londra dove oggi avrà a che fare con le pratiche di rito prima di diventare un calciatore dei Blues. Il difensore senegalese percepirà 10 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni. Per il suo cartellino invece (in scadenza l’anno prossimo), i blues verseranno 38 milioni di euro più 2 di bonus, per un totale di 40 milioni che accontentano la richiesta iniziale del presidente Aurelio De Laurentiis. Koulibaly fu acquistato dal Genk nel 2014. In questi ultimi otto anni è diventato un simbolo e uno dei principali uomini squadra dei, tanto che, senza la sua partenza, sarebbe stato lui l’erede della fascia di capitano lasciata libera da Insigne. Nel corso della sua esperienza al Napoli il difensore senegalese ha collezionato 317 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno anche 14 reti. In maglia azzurra ha vinto una Supercoppa Italiana (2014-15) e una Coppa Italia (2019-20).

ti potrebbe interessare

     | Sport

Noa Lang esprime il suo disappunto dopo la pesante sconfitta del Napoli contro il Psv Eindhoven in Champions League e parla del suo rapporto con Antonio Conte.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Il Napoli subisce una storica goleada dal PSV in Champions League: mai così tanti gol incassati in Europa. Un risultato che riporta alla memoria un precedente negativo in Serie A, risalente al 1997.

     | Sport

Antonio Conte esprime la sua frustrazione dopo la sconfitta per 6-2 contro il PSV, sottolineando la necessità di ritrovare lo spirito di squadra e criticando l’inserimento di nove nuovi giocatori.

     | Sport

Faouzi Ghoulam e Giovanni Di Lorenzo si sono confrontati in diretta tv dopo la pesante sconfitta del Napoli contro il PSV in Champions League. I due ex compagni hanno analizzato la prestazione, sottolineando le difficoltà della squadra e la mancanza di compattezza.