Koulibaly: “Bene i Mondiali ogni due anni per le africane”

Il dibattito sui Campionati del Mondo da disputare ogni due anni continua ad essere di strettissima attualità. La maggior parte della critica calcistica ha accolto negativamente questa possibilità. Di parere contario, invece, Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli e della Nazionale del Senegal: “È una cosa positiva per il numero di squadre africane”, ha detto Kalidou, secondo il quale non bastano sole cinque squadre africane alla fase finale di un Mondiale: “L’Africa merita di avere più squadre. Con questa nuova idea, ci possono essere meno impegni per noi giocatori”.

di Diego De Luca

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gli ultimi posti per il Mondiale 2026 saranno decisi a marzo 2026, con gli spareggi interzona e i playoff europei che determineranno le ultime squadre qualificate.

     | Sport

Il Portogallo travolge l’Armenia 9-1 senza Cristiano Ronaldo e si qualifica per il settimo Mondiale consecutivo, confermando il dominio della nazionale lusitana nelle qualificazioni.

     | Sport

Le azzurre Scampoli e Bianchi iniziano con una sconfitta il loro percorso ai Mondiali di beach volley ad Adelaide, battute dalle giapponesi Shiba-Murakami. Analisi del match e prossimo impegno contro il Messico.

     | Sport

Lamine Yamal non sarà disponibile per le prossime partite di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Georgia e Turchia. La federazione spagnola ha espresso disappunto per la comunicazione tardiva del forfait, avvenuta dopo un intervento medico effettuato dal Barcellona.

     | Sport

Tommaso Brugnami chiude al quarto posto nel volteggio ai Mondiali di ginnastica artistica a Giacarta, mancando il bronzo per pochi millesimi. Oro a Carlos Yulo, argento ad Artur Davtyan.