| Sport
Il giovane pilota italiano Andrea Kimi Antonelli sta conquistando la scena della Formula 1 con prestazioni straordinarie, stabilendo record e attirando l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo.
Il giovane pilota italiano Andrea Kimi Antonelli ha scritto una pagina di storia nella Formula 1 conquistando la pole position per la Sprint Race del Gran Premio di Miami. A soli 18 anni, Antonelli è diventato il più giovane pilota a ottenere una pole position in qualsiasi formato nella massima serie automobilistica. Il suo tempo di 1’26″482 ha superato di 0,045 secondi quello di Oscar Piastri della McLaren, leader del campionato, e di 0,1 secondi quello di Lando Norris, anch’egli su McLaren.
La performance di Antonelli non solo gli ha garantito la pole position per la Sprint Race, ma ha anche stabilito un nuovo record assoluto sul circuito del Miami International Autodrome. Con questo risultato, infatti, Antonelli è diventato il primo pilota italiano a partire dalla pole position in Formula 1 dai tempi di Giancarlo Fisichella nel 2009 ed il poleman più giovane nella storia delle Qualifiche Sprint.
Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha elogiato i progressi di Antonelli, sottolineando l’importanza del risultato indipendentemente dal formato della gara. Oscar Piastri, attuale leader del campionato, ha riconosciuto la competitività di Antonelli e ha espresso ottimismo riguardo alle sue possibilità nella Sprint Race e nella gara principale di domenica.
La griglia di partenza per la Sprint Race vede Antonelli in prima posizione, seguito da Piastri e Norris. Max Verstappen partirà dalla quarta posizione, mentre George Russell della Mercedes si è qualificato quinto. I piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Lewis Hamilton, partiranno rispettivamente dalla sesta e settima posizione. Fernando Alonso, con una prestazione sorprendente, ha conquistato la decima posizione in griglia.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633