Kim: “Non dimenticherò mai i tifosi del Napoli”

Kim Min-Jae ha parlato per la prima volta da calciatore del Bayern ma non dimentica la passata stagione con il Napoli
MUNICH, GERMANY – JULY 23: Minjae Kim of Bayern Muenchen Looks on during the team presentation of FC Bayern München at Allianz Arena on July 23, 2023 in Munich, Germany. (Photo by Harry Langer/DeFodi Images via Getty Images)

Kim Min-Jae ha parlato per la prima volta da calciatore del Bayern. Nella sua intervista, rilasciata al portale coreano News.naver, l’ormai ex difensore del Napoli non ha mancato di ricordare la sua esperienza in azzurro e le emozioni provate nella scorsa stagione: “Un pensiero ai mie compagni di squadra? Certo! Grazie a loro ho ricevuto il premio come miglior difensore della stagione. Non è qualcosa che posso ottenere da solo. Volevo ‘spezzare’ il premio che io, Kvara e Osimhen abbiamo ricevuto e condividerlo con la mia squadra. Non dimenticherò mai i tifosi del Napoli fino alla morte. I tifosi del Napoli hanno gridato “kim kim kim” e mi hanno incoraggiato per tutto l’anno”.

Su Spalletti

“Gli ho parlato in inglese. Parla un buon inglese. Sto scherzando, è italiano, quindi ho comunicato con grandi gesti e sentimenti. Perché ho scelto di venire al Napoli? Spalletti ha rilasciato un’intervista ai media. Lo disse perché tutti lo sentissero. “Dobbiamo prendere Kim. È a livello di Champions League”. Possono esserci chiamate d’amore più di questa. Quando l’ho ascoltato, ho scelto il Napoli”.

Su capitan Di Lorenzo

“Ho imparato molto da lui. Il giocatore che correva più di me era il capitano, lavora sodo ogni volta e ha sempre lo stesso atteggiamento. Ho imparato molto guardandolo giocare diligentemente in ogni partita anche se non riusciva a riposare affatto e allenandosi con la stessa intensità della partita. Ho imparato che non posso lamentarmi”.

Su Osimhen

“Non vorrei mai vederlo nella squadra avversaria. È bravo, riesce ad essere prepotente con i difensori. Anche se il difensore è lontano, lo insegue e lo molesta fino alla fine. Normalmente, accade il contrario…”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Il difensore del Napoli Leonardo Spinazzola è stato intervistato dal club azzurro sul proprio canale Youtube

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex allenatore di Pescara e Napoli Giovanni Galeone ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso di “Radiogoal”

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Sorpresa al campo comunale di Carciato di Dimaro dove Victor Osimhen ha preso parte regolarmente alla seduta d’allenamento mattutina della SSC Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Dal ritiro di Dimaro-Folgarida Aurelio De Laurentiis è intervenuto a sorpresa ai microfoni dei cronisti presenti