Kim: “I miei successi al Napoli sono merito di tutta la squadra. Tifosi azzurri per sempre nel mio cuore”

Kim Min-jae, ex difensore azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni nelle conferenza stampa di presentazione al Bayern Monaco:

“Non vedo l’ora di affrontare questa sfida, sono felice. I miei nuovi compagni di squadra, Tuchel e il suo staff, ma anche il CEO Dreesen si sono presi cura di me in questi giorni. Chiamatemi Kim, anche se sulla maglia mi piacere avere scritto Min-jae. Sono una persona educata, ma in campo do il massimo e mi adatto a ogni situazione. Voglio essere un leader. Al Napoli abbiamo vinto il titolo dopo 33 anni, tutti abbiamo dato il massimo. Ogni membro della squadra ha aiutato in fase difensiva. E’ stata un’annata fantastico, i tifosi sono straordinari e li porterò sempre nel cuore. Ora però penso al Bayern Monaco ed è importante che faccia ciò che l’allenatore si aspetta da me. Qui comunichiamo in inglese, ma il mio obiettivo è imparare velocemente il tedesco. Difesa a tre? Mi adatto. Se giochiamo con la difesa a tre va bene, se giochiamo con la difesa a quattro giocherò con la difesa a quattro, se Tuchel vorrà mettermi a sinistra giocherò a sinistra e se vorrà mettermi a destra giocherò a destra”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Grava, direttore del settore giovanile del Napoli, racconta a Radio Kiss Kiss Napoli le emozioni del debutto in Champions, il lavoro con i giovani e le speranze per il futuro della squadra partenopea.

 Ultimissime    | Napoli

Centinaia di studenti internazionali hanno partecipato all’Erasmus Welcome Day 2026 al Maschio Angioino. Presenti stand informativi su università, sanità, trasporti, cultura e sport.

 Ultimissime    | Cronaca, Viabilità

Domenica 18 ottobre Napoli ospita Neapolis Marathon e Sea Run. Previste chiusure al traffico, divieti di sosta e modifiche alla circolazione dal lungomare al centro.

 Ultimissime    | Cronaca

Un padre di 50 anni è stato aggredito in piazza Vanvitelli al Vomero dopo essere intervenuto per difendere le figlie. Caduto a terra, è stato travolto da un camion dell’Asia e ha rischiato di perdere una gamba.

 Ultimissime    | Cronaca

Ultima fase dei lavori della metro in piazza Municipio a Napoli. Il cantiere si sposta in via Vittorio Emanuele III e cambiano i sensi di marcia: ecco quando è prevista la riapertura definitiva.