Kim: “I miei successi al Napoli sono merito di tutta la squadra. Tifosi azzurri per sempre nel mio cuore”

Kim Min-jae, ex difensore azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni nelle conferenza stampa di presentazione al Bayern Monaco:

“Non vedo l’ora di affrontare questa sfida, sono felice. I miei nuovi compagni di squadra, Tuchel e il suo staff, ma anche il CEO Dreesen si sono presi cura di me in questi giorni. Chiamatemi Kim, anche se sulla maglia mi piacere avere scritto Min-jae. Sono una persona educata, ma in campo do il massimo e mi adatto a ogni situazione. Voglio essere un leader. Al Napoli abbiamo vinto il titolo dopo 33 anni, tutti abbiamo dato il massimo. Ogni membro della squadra ha aiutato in fase difensiva. E’ stata un’annata fantastico, i tifosi sono straordinari e li porterò sempre nel cuore. Ora però penso al Bayern Monaco ed è importante che faccia ciò che l’allenatore si aspetta da me. Qui comunichiamo in inglese, ma il mio obiettivo è imparare velocemente il tedesco. Difesa a tre? Mi adatto. Se giochiamo con la difesa a tre va bene, se giochiamo con la difesa a quattro giocherò con la difesa a quattro, se Tuchel vorrà mettermi a sinistra giocherò a sinistra e se vorrà mettermi a destra giocherò a destra”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante brasiliano del Napoli, David Neres, ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico alla caviglia a Londra per accelerare il recupero dall’infortunio subito contro la Lazio.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli affronta la Juventus tra infortuni e incertezza sul portiere titolare. Milinkovic-Savic è in dubbio per un risentimento muscolare, mentre Meret si prepara a un possibile ritorno in campo.

     | Sport

Scott McTominay parla della sfida tra Napoli e Juventus, ricordando la rivalità storica e le difficoltà della partita. Il centrocampista commenta anche il recente pareggio in Champions League e sottolinea l’importanza della continuità per la squadra azzurra.

     | Sport

Il giovane talento brasiliano, acquistato dall’Hellas Verona, è arrivato a Milano per le visite mediche con il Napoli. L’obiettivo è averlo subito a disposizione per la sfida contro la Juventus.

     | Sport

Le conferenze stampa pre-partita di Juventus e Napoli sono state annullate, lasciando i tifosi senza dichiarazioni ufficiali alla vigilia del big match.