Katerina Siniakova: la nuova compagna di Sinner nel doppio misto agli US Open

Dopo il forfait di Emma Navarro, Jannik Sinner farà coppia con la ceca Katerina Siniakova nel doppio misto degli US Open 2025.

Jannik Sinner, numero uno del mondo, ha trovato una nuova compagna per il doppio misto degli US Open 2025: la ceca Katerina Siniakova. Dopo il forfait di Emma Navarro, Sinner ha scelto Siniakova, una delle migliori specialiste del doppio a livello mondiale. 

Un palmarès di prestigio

Katerina Siniakova, 29 anni, vanta un curriculum impressionante nel doppio. Ha conquistato dieci titoli del Grande Slam: tre a Wimbledon, tre al Roland Garros, tre all’Australian Open e uno agli US Open nel 2022. Nel 2025, ha vinto il titolo di doppio misto a Wimbledon insieme all’olandese Sem Verbeek. Inoltre, ha ottenuto la medaglia d’oro nel doppio misto alle Olimpiadi di Parigi 2024 con il connazionale Tomáš Macháč. 

Il debutto agli US Open

La coppia Sinner-Siniakova esordirà nel torneo di doppio misto degli US Open affrontando Alexander Zverev e Belinda Bencic. Il torneo, che si svolgerà il 19 e 20 agosto, presenta un nuovo formato con 16 coppie invitate e un montepremi di un milione di dollari per i vincitori. 

Un’opportunità per Sinner

Per Sinner, questa collaborazione rappresenta un’opportunità per affinare le sue abilità nel doppio, disciplina in cui Siniakova eccelle. La loro partecipazione aggiunge ulteriore interesse al torneo, che vede la presenza di altre coppie di alto profilo come Carlos Alcaraz ed Emma Raducanu. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi del montepremi delle ATP Finals 2025 e dei guadagni potenziali per il vincitore.

     | Sport

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfidano nella finale delle ATP Finals 2025 a Torino, con un montepremi record in palio.

     | Sport

La finale delle Nitto ATP Finals tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner determinerà chi potrà legittimamente considerarsi il protagonista assoluto della stagione 2025.

     | Sport

Jannik Sinner supera Alex De Minaur con un netto 7-5, 6-2 e raggiunge la finale delle ATP Finals per il terzo anno consecutivo.

     | Sport

Felix Auger-Aliassime ha sconfitto Alexander Zverev 6-4, 7-6(4) alle Nitto ATP Finals, conquistando la sua prima semifinale nel torneo e preparando la sfida contro Carlos Alcaraz.