Juventus: Yildiz verso il rinnovo fino al 2030, Atalanta: Lookman potrebbe restare

La Juventus è pronta a prolungare il contratto di Kenan Yildiz fino al 2030, mentre l'Atalanta potrebbe trattenere Ademola Lookman nonostante le recenti tensioni.

La Juventus è pronta a blindare il talento turco Kenan Yildiz con un rinnovo contrattuale fino al 2030. Attualmente legato ai bianconeri fino al 2029 con un ingaggio di 1,5 milioni di euro netti a stagione, il club intende prolungare l’accordo di uno o due anni, aumentando l’ingaggio fino a 3-4 milioni di euro annui. Questa mossa mira a respingere l’interesse di club come Barcellona e Bayern Monaco, che hanno mostrato interesse per il giocatore. Yildiz ha recentemente brillato nel Mondiale per Club, segnando tre gol e fornendo due assist in 251 minuti di gioco, consolidando la sua posizione centrale nel progetto bianconero. 

Ademola Lookman ha vissuto un’estate turbolenta. Dopo aver espresso il desiderio di trasferirsi all’Inter, le trattative si sono arenate a causa delle richieste economiche dell’Atalanta, che valutava il giocatore 50 milioni di euro, mentre l’Inter ne offriva 42 milioni più 3 di bonus. Frustrato dalla situazione, Lookman ha pubblicato una lettera aperta ai tifosi e si è assentato dagli allenamenti per due settimane, venendo multato dal club. Nonostante le tensioni, il giocatore è tornato ad allenarsi separatamente e ha mostrato volontà di riconciliarsi con i tifosi. Alcuni sostenitori hanno esposto uno striscione avvertendo che ulteriori comportamenti simili non saranno tollerati. Attualmente, la sua permanenza all’Atalanta non è esclusa.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante serbo Dusan Vlahovic sembra destinato a lasciare la Juventus, con il Milan di Allegri interessato al suo ingaggio.

     | Sport

Il centrocampista brasiliano racconta le difficoltà vissute alla Juventus e la sua attuale esperienza al Nottingham Forest.

     | Sport

Giancarlo Marocchi analizza la situazione della Juventus, sottolineando l’importanza di Zhegrova come titolare e l’adeguatezza di Spalletti come allenatore.

     | Sport

Mario Pasalic ha ripreso ad allenarsi con l’Atalanta dopo il lutto familiare. Il centrocampista croato sarà a disposizione per la partita contro l’Inter.

     | Sport

La Juventus ha raggiunto un accordo verbale con Marco Ottolini per il ruolo di direttore sportivo, segnando il ritorno del dirigente in bianconero.