La Juventus ha esordito nella fase a gironi della Champions League con un emozionante pareggio per 4-4 contro il Borussia Dortmund all’Allianz Stadium di Torino. Tutti gli otto gol sono stati segnati nel secondo tempo, con la Juventus che ha rimontato due reti nei minuti di recupero grazie a Dusan Vlahovic e Lloyd Kelly.
Kenan Yildiz, giovane attaccante bianconero, ha segnato il primo gol della Juventus, rispondendo al vantaggio iniziale del Dortmund. Dopo la partita, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Il mio gol è stato un gesto un po’ istintivo, ho visto che c’era lo spazio per calciare e sono contento per aver fatto un gol così bello per la squadra che ho aiutato”.
Yildiz ha anche parlato del suo ruolo crescente nella squadra: “Mi sentivo già molto bene, abbiamo iniziato bene la stagione e sono felice di aiutare la squadra. Voglio fare sempre il meglio”.
Dopo la partita, Yildiz ha avuto l’opportunità di rivedere il suo gol insieme ad Alessandro Del Piero, storico numero 10 della Juventus, durante una trasmissione su Sky Sport. I due hanno notato la somiglianza tra la rete di Yildiz e un gol segnato da Del Piero contro lo stesso avversario anni prima. Yildiz ha commentato: “Il suo è anche meglio del mio”.
L’allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha elogiato la determinazione della squadra nel recuperare il risultato: “Una partita fatta dopo tre giorni, è una grande difficoltà dal punto di vista energetico nel secondo tempo, si è visto, contro una squadra fortissima che tre giorni fa ha avuto una partita facilissima. Non era facile”.
Tudor ha anche sottolineato l’importanza di migliorare la fase difensiva: “Gol presi? Troppi dietro, non troppi in avanti. E’ vero, stavo scherzando, se si continua così ogni gara, non si finisce più”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633