Juventus-Wydad Casablanca 4-1: Yildiz show, Tudor ha gli ottavi in tasca

La Juventus supera il Wydad Casablanca 4-1 nel Mondiale per Club, con una doppietta di Yildiz e l'autogol di Boutouil. Tudor elogia il giovane talento turco.

La Juventus ha ottenuto una convincente vittoria per 4-1 contro il Wydad Casablanca nel Mondiale per Club, avvicinandosi agli ottavi di finale. Il giovane attaccante turco Kenan Yildiz è stato protagonista con una doppietta e un’azione che ha portato all’autogol di Abdelmounaim Boutouil.

Yildiz protagonista assoluto

La partita è iniziata con un’autorete di Boutouil al 4′, provocata da un cross di Yildiz. Al 16′, Yildiz ha raddoppiato con un tiro da fuori area. Nonostante il gol di Thembinkosi Lorch al 25′ per il Wydad, la Juventus ha mantenuto il controllo. Nel secondo tempo, Yildiz ha segnato il terzo gol al 69′, seguito da un rigore trasformato da Dusan Vlahovic nei minuti di recupero.

Tudor elogia Yildiz

L’allenatore Igor Tudor ha elogiato Yildiz: “Ha qualità importanti, ha ritmo e idee, oltre a una grande mentalità. Inoltre, è un ragazzo d’oro”. Yildiz ha espresso soddisfazione per la sua prestazione, definendo il secondo gol il migliore della sua carriera. 

Juventus verso gli ottavi

Con questa vittoria, la Juventus guida il Gruppo G con sei punti in due partite, avvicinandosi agli ottavi di finale. Il Wydad Casablanca, con due sconfitte, è vicino all’eliminazione. La Juventus affronterà il Manchester City nell’ultima partita del girone. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo soli cinque mesi dal suo arrivo, João Mário potrebbe lasciare la Juventus. Il club bianconero valuta alternative per la fascia destra.

     | Sport

La Juventus guarda al mercato di gennaio: Spalletti chiede un regista per rinforzare il centrocampo e dare alternative a Locatelli, con diversi nomi già sul tavolo della dirigenza.

     | Sport

Dopo un inizio promettente, Vasilije Adžić ha visto ridursi il suo impiego nella Juventus, spingendo il club a considerare un prestito per il giovane talento.

     | Sport

La Juventus è pronta a prolungare il contratto di Kenan Yildiz fino al 2031, aumentando l’ingaggio per blindare il talento turco dalle attenzioni di club europei.

     | Sport

Durante la partita Pisa-Juventus, un momento di tensione ha coinvolto l’allenatore Luciano Spalletti e il centrocampista Manuel Locatelli al momento della sostituzione.