La Juventus Women ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Manchester United nell’ultima giornata della fase a gironi della UEFA Women’s Champions League. Nonostante il risultato negativo, le bianconere accedono agli spareggi per i quarti di finale. La partita si è disputata all’Allianz Stadium di Torino davanti a quasi 7.000 spettatori, tra cui il presidente Gianluca Ferrero, l’amministratore delegato Damien Comolli e alcuni giocatori della prima squadra maschile come Weston McKennie e Luciano Spalletti.
La Juventus ha iniziato la gara con determinazione, creando un’opportunità al 2′ con un colpo di testa di Cristiana Girelli su cross di Kullberg, terminato però lontano dallo specchio. Al 18′, il Manchester United ha trovato il vantaggio con Jess Park, che ha ricevuto un passaggio da Fridolina Rolfö e ha piazzato il pallone sul secondo palo. Le inglesi hanno sfiorato il raddoppio al 25′ con un tiro pericoloso di Melvine Malard dal limite, ma la portiera bianconera Pauline Peyraud-Magnin ha effettuato una parata decisiva. Nel secondo tempo, la Juventus ha cercato di reagire, ma ha faticato a creare occasioni nitide. Nonostante gli sforzi, il risultato è rimasto invariato fino al fischio finale.
L’allenatore della Juventus Women, Massimiliano Canzi, ha commentato: “Abbiamo giocato una buona partita, una sfida equilibrata che poteva finire anche in pareggio, ma non siamo state brave nel trovare la via del gol. Dobbiamo accettare il risultato, anche se meritavamo un po’ di più, ma questo è il calcio. A inizio stagione arrivare ai playoff era uno dei nostri obiettivi e quindi non possiamo che essere soddisfatti di quanto raggiunto: non dobbiamo dimenticare quanto abbiamo fatto finora e che possiamo provare a fare ancora bene. Ce la siamo gioca contro tutti: se mi avessero parlato di questi risultati in Europa a inizio anno, avrei messo la firma per raggiungerli”.
Con questa sconfitta, la Juventus Women termina all’ottavo posto nella fase a gironi e dovrà affrontare gli spareggi per accedere ai quarti di finale. Il sorteggio per determinare l’avversaria si terrà oggi a Nyon. Le possibili avversarie sono il Wolfsburg o il Paris FC.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633