| Sport
Il Napoli prolunga l’esposizione della Supercoppa Italiana nel suo store di Piazza San Domenico. Ecco tutte le informazioni utili per i tifosi che vogliono vedere il trofeo da vicino.
La Juventus Women ha conquistato la sua quinta Supercoppa Italiana, superando la Roma per 2-1 in una finale combattuta allo Stadio Adriatico di Pescara. Il match è stato deciso da una prodezza di Cristiana Girelli, che all’85’ ha realizzato un gol di tacco, regalando la vittoria alle bianconere.
La finale è iniziata con la Roma in vantaggio al 23′, grazie a un gol di Manuela Giugliano, servita in area da Evelyne Viens. La Juventus ha risposto al 40′ con Amalie Vangsgaard, che ha approfittato di un’uscita difettosa del portiere avversario per segnare il pareggio. Nel secondo tempo, la Roma ha avuto diverse occasioni per riportarsi in vantaggio, soprattutto con Viens, ma senza successo. All’85’, Cristiana Girelli, subentrata nella ripresa, ha deciso la partita con un colpo di tacco su assist di Martina Lenzini, siglando il gol del definitivo 2-1.
Al termine della gara, l’allenatore della Juventus, Massimiliano Canzi, ha espresso grande soddisfazione per la vittoria: “Sono felicissimo di questa vittoria perché è un trofeo che presuppone un percorso durato due anni, iniziato nel luglio 2024 e siamo arrivati fino ad ora. Abbiamo vinto sia campionato che Coppa Italia prima e adesso portiamo a casa anche la Supercoppa Italiana. La Roma ha giocato un’ottima gara, ma siamo contenti di essere riusciti a portarla a casa.”
Cristiana Girelli si conferma decisiva nelle finali disputate con la maglia della Juventus. Con il gol realizzato contro la Roma, ha raggiunto quota cinque reti nelle finali giocate dal club bianconero, di cui due in Supercoppa Italiana e tre in Coppa Italia. Inoltre, tre di questi gol sono stati segnati proprio contro la Roma, evidenziando la sua capacità di incidere nei momenti cruciali.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633