Juventus: turnover in Coppa Italia con l’Udinese in vista del Napoli

La Juventus si prepara ad affrontare l'Udinese negli ottavi di Coppa Italia con un occhio al prossimo impegno di campionato contro il Napoli, prevedendo un turnover ragionato per gestire al meglio le energie.

La Juventus si appresta ad affrontare l’Udinese negli ottavi di finale di Coppa Italia, con la partita in programma domani sera all’Allianz Stadium alle ore 21:00. Nonostante l’importanza della competizione, l’attenzione della squadra è già rivolta al prossimo impegno di campionato contro il Napoli, previsto per il fine settimana. Per questo motivo, l’allenatore Luciano Spalletti sta valutando un turnover ragionato per gestire al meglio le energie dei suoi giocatori.

Possibili cambiamenti nella formazione

In porta, Mattia Perin potrebbe essere confermato titolare, approfittando del periodo di riposo concesso a Michele Di Gregorio, recentemente indisposto. In difesa, Federico Gatti è in lizza per una maglia da titolare, potenzialmente al posto di Pierre Kalulu o Lloyd Kelly, entrambi con un alto minutaggio nelle ultime partite. A centrocampo, Fabio Miretti potrebbe partire dal primo minuto, sfruttando l’occasione per dimostrare il suo valore e guadagnare posizioni nelle gerarchie interne. Sulla fascia destra, Joao Mario potrebbe essere schierato al posto di Andrea Cambiaso, permettendo a quest’ultimo di rifiatare. In attacco, l’assenza di Dusan Vlahovic per infortunio apre le porte a Loïs Openda e Jonathan David, con il primo più avanzato e il secondo a supporto. Infine, Edon Zhegrova potrebbe partire titolare, segnando un nuovo inizio nella sua esperienza bianconera.

Dichiarazioni di Spalletti in conferenza stampa

In conferenza stampa, Luciano Spalletti ha sottolineato l’importanza di gestire le energie in un periodo fitto di impegni: “Bisogna aspettarsi un po’ di cambi, abbiamo fatto fatica a livello mentale e fisico. Tutto il gruppo sta lavorando in maniera corretta e coerente ed è giusto dare spazi.” Riguardo all’infortunio di Vlahovic, ha aggiunto: “Parlate con i medici di queste cose, sono loro i riferimenti. Secondo me due o tre mesi passano, poi il medico saprà essere più preciso.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus cade 1-0 contro il Cagliari: Spalletti commenta con sarcasmo e analizza la prestazione della squadra.

     | Sport

Juventus in trasferta a Cagliari nella 21ª giornata di Serie A: bianconeri in grande forma contro i sardi a caccia di punti salvezza.

     | Sport

La Juventus punta a rafforzare l’attacco con Jean-Philippe Mateta e Daniel Maldini, trattative in corso con Crystal Palace e Atalanta.

     | Sport

Luciano Spalletti sottolinea l’importanza della partita contro il Cagliari e elogia i progressi di Bremer e le qualità di Adzic.

     | Sport

Le ultime notizie sulle condizioni fisiche di Francisco Conceiçao e Federico Gatti in preparazione alla partita contro il Cagliari.