Juventus: Tudor punta su Nuno Tavares per rinforzare le fasce

La Juventus, sotto la guida di Igor Tudor, sta valutando l'acquisto di Nuno Tavares per potenziare le corsie laterali.

La Juventus, sotto la guida del nuovo allenatore Igor Tudor, sta valutando l’acquisto di Nuno Tavares per potenziare le corsie laterali. Il terzino portoghese, attualmente in forza alla Lazio, ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie A grazie alle sue prestazioni nella stagione appena conclusa.

Nuno Tavares: un profilo in ascesa

Nuno Tavares, classe 2000, ha iniziato la sua carriera professionistica nel Benfica, per poi trasferirsi all’Arsenal nel 2021. Dopo un’esperienza in prestito all’Olympique Marsiglia nella stagione 2022-2023, dove ha segnato 6 reti in 39 partite, è tornato in Premier League con il Nottingham Forest. Nel luglio 2024, la Lazio lo ha acquisito in prestito con obbligo di riscatto, e il 5 giugno 2025 ha ufficializzato il suo acquisto definitivo, firmando un contratto quadriennale.

Interesse della Juventus e concorrenza sul mercato

Secondo alcune fonti, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Nuno Tavares per rinforzare le fasce laterali. Il giornalista Matteo Moretto ha riferito che il club bianconero sta seguendo con attenzione il terzino portoghese, nonostante alcune incertezze legate ai costi e alla continuità del giocatore. Inoltre, altre squadre di Serie A, come Inter e Milan, avrebbero mostrato interesse per Tavares, rendendo la competizione per il suo ingaggio ancora più serrata. 

Il ruolo di Igor Tudor nella trattativa

Igor Tudor, ex difensore della Juventus e attuale allenatore del club, conosce bene l’importanza di avere esterni di qualità nel suo schema tattico. Durante la sua esperienza all’Olympique Marsiglia, Tudor ha avuto modo di apprezzare le qualità di Tavares, schierandolo come esterno sinistro nel 3-4-2-1 e ottenendo ottime prestazioni offensive dal giocatore. Questa conoscenza diretta potrebbe influenzare positivamente la decisione della Juventus di puntare su Tavares per rinforzare le fasce laterali.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.