Alla vigilia dell’atteso ottavo di finale del Mondiale per Club tra Juventus e Real Madrid, l’allenatore bianconero Igor Tudor ha tenuto una conferenza stampa in cui ha espresso fiducia nelle capacità della sua squadra e ha analizzato le sfide che li attendono.
Tudor ha riconosciuto la difficoltà dell’incontro, sottolineando la qualità e la storia del Real Madrid nelle competizioni internazionali. “Abbiamo una squadra di alto livello. Il sorteggio non è stato il migliore possibile, ma va accettato”, ha dichiarato il tecnico croato. Ha poi aggiunto: “Dobbiamo credere, correre molto, sacrificarci, non commettere errori e avere anche un po’ di fortuna. Io ci credo, i giocatori ci credono, e vedremo cosa succederà quando inizierà la partita”.
Parlando dell’avversario, Tudor ha elogiato il lavoro del nuovo allenatore del Real Madrid, Xabi Alonso, notando le somiglianze con il suo precedente incarico al Bayer Leverkusen. “La loro ultima partita assomigliava molto a ciò che faceva il Leverkusen: giocate, sistemi e stile simili. Xabi Alonso ha rapidamente implementato queste idee”, ha osservato. Tuttavia, ha anche evidenziato alcune aree in cui la Juventus potrebbe sfruttare delle debolezze: “Hanno ancora alcune debolezze che possiamo sfruttare”.
Tudor ha enfatizzato l’importanza di un approccio mentale positivo e della preparazione fisica. Ha sottolineato la necessità di disciplina, sacrificio e un pizzico di fortuna per affrontare una squadra del calibro del Real Madrid. “Dobbiamo credere, correre molto, sacrificarci, non commettere errori e avere anche un po’ di fortuna”, ha ribadito.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633