Juventus, Tudor: “Buone sensazioni dopo Madrid, possiamo giocare con più giocatori offensivi. Esonero? Paura zero”

Alla vigilia della sfida contro la Lazio, l'allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha parlato in conferenza stampa delle sensazioni positive dopo la partita contro il Real Madrid, della possibilità di schierare più giocatori offensivi e ha dichiarato di non temere l'esonero.

Alla vigilia della sfida contro la Lazio, l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha parlato in conferenza stampa delle sensazioni positive dopo la partita contro il Real Madrid, della possibilità di schierare più giocatori offensivi e ha dichiarato di non temere l’esonero.

Sensazioni positive dopo Madrid

Tudor ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento della squadra nella recente partita contro il Real Madrid, nonostante la sconfitta. “Le sensazioni dopo Madrid sono positive, la squadra ha voglia di fare”, ha dichiarato il tecnico. Ha sottolineato l’importanza di mantenere questa mentalità anche nella prossima sfida contro la Lazio, definendola “un bel banco di prova contro una squadra di livello”. 

Possibilità di schierare più giocatori offensivi

Affrontando il tema dell’equilibrio tra difesa e attacco, Tudor ha riconosciuto la necessità di trovare soluzioni per migliorare la fase offensiva. “Quando si fa fatica a fare gol, la ricetta giusta può essere rinunciare a qualcosa per provare a guadagnare dell’altro”, ha spiegato. Ha menzionato la possibilità di schierare sia Yildiz che Conceiçao insieme ai due attaccanti, pur consapevole della necessità di bilanciare l’equilibrio della squadra. 

Nessuna paura dell’esonero

Rispondendo alle domande sulle voci riguardanti un possibile esonero, Tudor ha mostrato serenità: “Paura di essere esonerato? Zero, mi godo il momento, provo a fare il mio meglio”. Ha enfatizzato la sua concentrazione sul presente e sul miglioramento continuo della squadra, senza lasciarsi influenzare dalle speculazioni esterne. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’allenatore della Juventus, Igor Tudor, affronta le voci sul suo futuro e commenta il paragone tra Yildiz e Del Piero.

     | Sport

La Juventus attraversa un periodo difficile con sette partite consecutive senza vittorie e un attacco che fatica a segnare.

     | Sport

Il centrocampista olandese Teun Koopmeiners esprime il suo disagio per il ruolo assegnatogli alla Juventus e discute con il club e l’allenatore per trovare una soluzione.

     | Sport

Il Real Madrid supera la Juventus con un gol di Bellingham nella ripresa, mantenendo il punteggio pieno in Champions League.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta la partita di Champions League tra Real Madrid e Juventus, in programma il 22 ottobre 2025.