Juventus su Nahuel Molina dell’Atlético Madrid: trattative in corso

La Juventus mostra interesse per Nahuel Molina dell'Atlético Madrid, con trattative in corso per un possibile trasferimento.

La Juventus ha avviato contatti con l’Atlético Madrid per l’acquisizione del terzino destro argentino Nahuel Molina. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta’, il club bianconero ha manifestato un interesse concreto per il giocatore, avviando le prime discussioni con la dirigenza spagnola. Tuttavia, la richiesta iniziale dell’Atlético, compresa tra 25 e 30 milioni di euro, è considerata elevata dalla Juventus, che cercherà di negoziare una riduzione del prezzo.

Profilo di Nahuel Molina

Nahuel Molina, 27 anni, ha disputato 135 partite con l’Atlético Madrid. Nella scorsa stagione, il suo rendimento non è stato all’altezza delle aspettative, perdendo il posto da titolare a favore di Marcos Llorente e Giuliano. Nonostante ciò, Molina vanta un’esperienza significativa, avendo giocato in Serie A con l’Udinese e conquistato il titolo mondiale con l’Argentina. 

Possibili formule di trasferimento

La Juventus sta valutando diverse opzioni per portare Molina a Torino. Una possibilità è quella di un prestito con diritto di riscatto, soluzione che permetterebbe al club italiano di dilazionare l’investimento. In alternativa, la Juventus potrebbe proporre l’inserimento di contropartite tecniche, come Vlahovic, Nico González o McKennie, per abbassare il costo dell’operazione. Tuttavia, l’Atlético Madrid sembra poco incline ad accettare scambi di giocatori, preferendo una transazione economica diretta. 

Interesse di altri club italiani

Oltre alla Juventus, anche Roma e Inter hanno mostrato interesse per Molina. Secondo ‘Mundo Deportivo’, la Roma sta monitorando attentamente la situazione del terzino argentino, in attesa di comprendere le intenzioni dell’Atlético Madrid. Anche l’Inter è alla ricerca di rinforzi per la fascia destra e potrebbe inserirsi nella corsa al giocatore. 

La situazione è in continua evoluzione e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.