Juventus, Spalletti dopo la vittoria contro la Cremonese: “La strada è lunga, ma oggi buonissima partita”

Luciano Spalletti commenta la vittoria della Juventus contro la Cremonese, sottolineando la necessità di crescita e l'importanza del gruppo.

La Juventus ha iniziato l’era Spalletti con una vittoria per 2-1 in trasferta contro la Cremonese. Il nuovo tecnico bianconero ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, pur riconoscendo la necessità di ulteriori miglioramenti.

Debutto vincente per Spalletti

Luciano Spalletti ha esordito sulla panchina della Juventus con una vittoria contro la Cremonese. Il tecnico ha dichiarato: “Partita ben gestita nel primo tempo, abbiamo subito un po’ nel finale di primo tempo e a inizio secondo, però penso sia difficile creare più occasioni di tutte quelle che abbiamo creato contro la Cremonese. Mi è piaciuto il comportamento, abbiamo potenzialità che si vedono in questa squadra, per cui bisogna crescere in fretta.” 

Koopmeiners schierato in difesa

Una delle novità tattiche introdotte da Spalletti è stata l’utilizzo di Teun Koopmeiners come difensore centrale. Il tecnico ha commentato: “Koop centrale? Grande partita per comunicazione e ordine tattico.”

Obiettivo scudetto

Nonostante la vittoria, Spalletti ha sottolineato che la strada verso lo scudetto è ancora lunga: “Siamo la Juve e la pressione si sente. Mi fido del gruppo, bisogna crescere in fretta.” 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni di Juventus e Cremonese per la sfida del 12 gennaio 2026.

     | Sport

Il tecnico bianconero sottolinea l’importanza di mantenere alta l’intensità e la concentrazione in vista delle prossime sfide.

     | Sport

Il tecnico bianconero analizza i progressi della squadra e sottolinea le aree su cui lavorare in vista della sfida contro la Cremonese.

     | Sport

La Juventus sta negoziando con il Liverpool per riportare Federico Chiesa a Torino, con l’obiettivo di rafforzare l’attacco di Luciano Spalletti.

     | Sport

Luciano Spalletti sarebbe favorevole al ritorno di Federico Chiesa alla Juventus, a patto che l’attaccante accetti un ruolo di supporto senza creare tensioni con Kenan Yildiz.