Juventus, scelta fatta: Comolli punta su Ottolini per la direzione sportiva

La Juventus ha raggiunto un accordo verbale con Marco Ottolini per il ruolo di direttore sportivo, segnando il ritorno del dirigente in bianconero.

La Juventus ha raggiunto un accordo verbale con Marco Ottolini per il ruolo di direttore sportivo, segnando il ritorno del dirigente in bianconero. Ottolini, ex ds del Genoa, aveva già lavorato alla Juventus dal 2018 al 2022. Il suo ritorno completa l’organigramma dirigenziale insieme a Giorgio Chiellini e François Modesto.

Il percorso di Marco Ottolini

Nato nel 1980, Marco Ottolini ha iniziato la sua carriera dirigenziale come osservatore internazionale per l’Anderlecht nel 2015. Nel 2018 è entrato a far parte della Juventus, occupandosi dell’area scouting internazionale e successivamente della gestione dei giocatori in prestito. Nel 2022 ha assunto il ruolo di direttore sportivo del Genoa, contribuendo alla promozione in Serie A e alla valorizzazione di giovani talenti. 

La scelta di Comolli

Il direttore generale della Juventus, Damien Comolli, ha valutato diversi profili per il ruolo di direttore sportivo, preferendo alla fine Ottolini per la sua conoscenza dell’ambiente bianconero e del calcio italiano. Comolli ha dichiarato: “Stiamo raggiungendo il nostro obiettivo”. 

Il nuovo organigramma dirigenziale

Con l’arrivo di Ottolini, la Juventus completa la sua struttura dirigenziale. Giorgio Chiellini ricopre il ruolo di Director of Football Strategy, mentre François Modesto è il direttore tecnico. Ottolini lavorerà a stretto contatto con entrambi, riportando direttamente a Comolli. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Giorgio Chiellini analizza il sorteggio di Champions League contro il Galatasaray, sottolineando la forza della squadra turca e l’importanza di Osimhen. Inoltre, commenta la situazione del mercato e l’impatto di Spalletti sulla Juventus.

     | Sport

La Juventus pareggia 0-0 contro il Monaco e si qualifica ai playoff di Champions League come testa di serie.

     | Sport

Luciano Spalletti replica ad Antonio Conte su Instagram e in conferenza stampa, concentrandosi sulla sfida di Champions League contro il Monaco e annunciando la titolarità di Openda.

     | Sport

La Juventus affronta il Monaco nell’ultima giornata del girone di Champions League: Spalletti punta a consolidare il sogno Top 8, mentre i biancorossi cercano riscatto dopo il ko col Real Madrid. Partita in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, visibile su Sky Sport e in streaming su Now.