La Juventus ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un pareggio per 2-2 contro la Reggiana, formazione di Serie B, in un’amichevole disputata al Training Center della Continassa. Nonostante le reti di Conceição e Vlahovic, i bianconeri non sono riusciti a imporsi, evidenziando alcune lacune difensive.
Igor Tudor ha schierato una formazione mista, combinando titolari e riserve. In difesa, il ritorno di Gleison Bremer, assente dai campi da ottobre 2024 a causa di un infortunio al ginocchio, ha rappresentato una nota positiva. In attacco, l’esordio del nuovo acquisto Jonathan David ha suscitato interesse, con il canadese che ha mostrato generosità ma poca concretezza sotto porta.
La Reggiana ha sorpreso al 22′ con il gol di Girma, approfittando di un errore difensivo di Kalulu. La risposta della Juventus è stata immediata: meno di un minuto dopo, Conceição ha pareggiato i conti con un rasoterra preciso, su assist di David.
Nella ripresa, Tudor ha rivoluzionato la squadra, inserendo tra gli altri Dusan Vlahovic e il neoacquisto Joao Mario. Al 47′, Vlahovic ha portato in vantaggio i bianconeri, sfruttando una respinta corta del portiere avversario su colpo di testa di Rugani.
Nonostante il vantaggio, la Juventus ha mostrato fragilità difensive. Al 72′, Gondo ha approfittato di una disattenzione di Djalò e Rugani, segnando di testa il gol del definitivo 2-2 su cross di Stulac.
Dopo l’amichevole, la Juventus è partita per la Germania, dove si allenerà nel quartier generale dell’Adidas a Herzogenaurach fino al 9 agosto. Il prossimo test è previsto per il 10 agosto contro il Borussia Dortmund.
Nonostante il pareggio, l’amichevole ha offerto spunti interessanti, come il ritorno di Bremer e l’esordio di David. Tuttavia, le disattenzioni difensive evidenziate richiederanno attenzione da parte di Tudor in vista dei prossimi impegni stagionali.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633