Juventus, raduno alla Continassa: Miretti il primo ad arrivare

La Juventus ha dato il via alla nuova stagione con il raduno alla Continassa, segnato dall'arrivo anticipato di Fabio Miretti e dalla presenza di nuovi volti come Joao Mario.

La Juventus ha ufficialmente iniziato la preparazione per la stagione 2025-2026 con il raduno presso il centro sportivo della Continassa. Il primo a varcare i cancelli è stato Fabio Miretti, seguito da Andrea Cambiaso, Carlo Pinsoglio e Dusan Vlahovic. Tra i nuovi volti, spicca l’esterno portoghese Joao Mario, giunto per sottoporsi alle visite mediche prima di ufficializzare il suo trasferimento dal Porto. 

Assenze e nuovi innesti

Non tutti i giocatori erano presenti al raduno. Jonathan David, nuovo acquisto canadese, ha ottenuto un permesso per sbrigare questioni burocratiche e si unirà al gruppo nei prossimi giorni. Francisco Conceiçao, altro recente acquisto, ha ricevuto qualche giorno in più di vacanza dopo aver finalizzato il suo trasferimento dal Porto. 

La rosa bianconera ha visto l’integrazione di giovani talenti della Next Gen, tra cui il portiere Giovanni Garofani, il difensore Javier Gil Puche e l’ala Alessandro Pietrelli. Inoltre, alcuni giocatori rientrati dai prestiti, come Arthur, Tiago Djalò e Juan Cabal, hanno svolto le visite mediche al J Medical prima di unirsi al gruppo. 

Programma di preparazione e amichevoli

L’allenatore Igor Tudor ha pianificato una serie di allenamenti doppi per preparare la squadra al meglio in vista della nuova stagione. Il primo test amichevole è previsto per il 2 agosto contro la Reggiana, seguito da incontri con il Borussia Dortmund il 10 agosto, la Next Gen il 13 agosto e l’Atalanta il 16 agosto. 

La Juventus ha inoltre programmato un ritiro in Germania, a Herzogenaurach, per affinare ulteriormente la preparazione. Questa fase sarà cruciale per integrare i nuovi acquisti e valutare la condizione fisica dei giocatori rientrati da infortuni, come Gleison Bremer e Juan Cabal.

Situazione di mercato e obiettivi

Sul fronte del mercato, la Juventus sta lavorando per alleggerire la rosa e completare alcuni movimenti in entrata. Si sta cercando di definire le posizioni di giocatori come Douglas Luiz e Nico Gonzalez, il cui futuro nel club è incerto. Inoltre, si lavora per velocizzare l’uscita di Timothy Weah, che si è promesso al Marsiglia di De Zerbi.

Per quanto riguarda gli acquisti, la Juventus ha ufficializzato il ritorno a titolo definitivo di Francisco Conceiçao, esterno portoghese che ha già vestito la maglia bianconera nella scorsa stagione in prestito. Il giocatore ha firmato fino al 2030.

La Juventus sta inoltre valutando l’acquisto di Nahuel Molina, attuale laterale destro dell’Atlético Madrid. Il club spagnolo chiede una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro, ma la Juventus preferirebbe una formula di prestito con diritto o obbligo di riscatto. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.