Juventus punta su Milinkovic-Savic: possibile arrivo a gennaio

La Juventus sta valutando l'acquisto di Sergej Milinkovic-Savic per rinforzare il centrocampo già a gennaio.

La Juventus sta valutando l’acquisto di Sergej Milinkovic-Savic per rinforzare il centrocampo già a gennaio. Il centrocampista serbo, attualmente in forza all’Al-Hilal, potrebbe rappresentare un’opportunità interessante per i bianconeri.

Situazione contrattuale e disponibilità del giocatore

Milinkovic-Savic, 30 anni, ha un contratto con l’Al-Hilal in scadenza a giugno 2026. Il giocatore potrebbe essere interessato a un ritorno in Europa, e la Juventus potrebbe approfittare di questa situazione per intavolare una trattativa. L’ingaggio attuale del serbo, pari a circa 20 milioni di euro a stagione, rappresenta un ostacolo significativo. Per facilitare il trasferimento, Milinkovic-Savic dovrebbe accettare una riduzione dello stipendio. 

Strategia della Juventus per l’acquisto

La Juventus, alla ricerca di un rinforzo di qualità per il centrocampo, considera Milinkovic-Savic il profilo ideale. Il club bianconero potrebbe proporre un’offerta che includa una parte in denaro e l’inserimento di contropartite tecniche, come Nicolò Rovella o Luca Pellegrini. Tuttavia, l’Al-Hilal potrebbe preferire una transazione esclusivamente economica. 

Possibili ostacoli e considerazioni economiche

L’operazione presenta diverse sfide, principalmente legate all’ingaggio elevato del giocatore e alle richieste economiche dell’Al-Hilal. Inoltre, la Juventus dovrebbe valutare attentamente l’impatto finanziario dell’acquisto, considerando anche le recenti operazioni di mercato e la necessità di mantenere un equilibrio di bilancio.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.