Juventus: Perin tra i pali e David titolare contro il Villarreal

Igor Tudor sorprende con la scelta di Perin in porta e David in attacco per la sfida di Champions League contro il Villarreal.

La Juventus si prepara ad affrontare il Villarreal nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League. L’allenatore Igor Tudor ha deciso di apportare alcune modifiche significative alla formazione titolare, sorprendendo con la scelta di Mattia Perin tra i pali e Jonathan David al centro dell’attacco.

Perin titolare in porta

Per la prima volta in questa stagione, Mattia Perin difenderà la porta bianconera dal primo minuto. Finora, il ruolo di portiere titolare era stato affidato a Michele Di Gregorio, ma Tudor ha optato per dare una chance a Perin in questa importante sfida europea. Perin non aveva ancora disputato neanche un minuto in campionato o in altre competizioni ufficiali in questa stagione.

David guida l’attacco

In attacco, Tudor ha scelto di schierare Jonathan David come punta centrale. Il canadese aveva già giocato da titolare in Champions League contro il Borussia Dortmund, ma in quella occasione era stato impiegato come trequartista. Questa volta, David sarà affiancato da Yildiz e Koopmeiners, con quest’ultimo che giocherà in una posizione più avanzata rispetto al solito. A centrocampo, McKennie prenderà il posto di Thuram, mentre sulle fasce agiranno Cambiaso a destra e Cabal a sinistra.

Formazione e dettagli del match

La probabile formazione della Juventus per la sfida contro il Villarreal è la seguente:

Juventus (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David.

Il match si disputerà all’Estadio de la Cerámica, con fischio d’inizio previsto per le ore 21:00. L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su Amazon Prime Video. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore della Juventus Gleison Bremer celebra il ritorno in campo dopo due mesi e mezzo di stop per infortunio al ginocchio, ringraziando i tifosi per il sostegno.

     | Sport

La Juventus conquista una vittoria fondamentale al Dall’Ara grazie al gol di Cabal, superando il Bologna e avvicinandosi alla zona Champions.

     | Sport

John Elkann, presidente di Exor, ha respinto l’offerta di Tether per l’acquisto della Juventus, sottolineando l’importanza storica e familiare del club.

     | Sport

Luciano Spalletti analizza la sfida contro il Bologna e elogia l’allenatore avversario, Vincenzo Italiano.

     | Sport

Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida contro il Bologna, sottolinea l’importanza di onorare la storia della Juventus e costruire un futuro all’altezza.