Juventus-Parma: Tudor presenta la sfida d’esordio in campionato

Igor Tudor ha tenuto la conferenza stampa pre-partita in vista dell'esordio stagionale della Juventus contro il Parma, affrontando temi come la preparazione della squadra, le scelte di formazione e le aspettative per la stagione.

Alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Parma, l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha tenuto una conferenza stampa per discutere della preparazione della squadra, delle scelte di formazione e delle aspettative per la stagione.

Preparazione e obiettivi stagionali

Tudor ha espresso entusiasmo per l’inizio della nuova stagione: “Provo belle emozioni perché mi piace quando si gioca, quando c’è qualcosa in palio. Non vedo l’ora che arrivi domani, la squadra è motivata e vogliamo subito partire bene. Ho sensazioni positive”. Riguardo agli obiettivi stagionali, ha sottolineato l’importanza di puntare in alto: “Sono 5 anni che non arriviamo né primi né secondi e per la storia di questo club non è una bella cosa. Le previsioni contano solo per fare un po’ di spettacolo e avere da parlare, conta essere concentrati e lavorare: una squadra come la Juve non parte mai per qualificarsi alla Champions, poi vediamo cosa succede… Mi dicono che la Juve viene messa quarta, quinta o sesta e questo potrebbe essere solo uno stimolo per noi”. 

Scelte di formazione e gerarchie interne

Il tecnico ha chiarito le gerarchie all’interno della squadra: “Manuel (Locatelli) è il nostro capitano, il vice è Bremer e poi ho individuato altre figure come Yildiz, Thuram e Gatti che possono ricoprire questo ruolo. Queste sono le gerarchie, condivise con il Club”. Per quanto riguarda i rigoristi, Tudor ha dichiarato: “L’ultimo rigore l’anno scorso lo ha calciato Locatelli, a Venezia, di conseguenza sarà lui il rigorista anche quest’anno. Abbiamo, comunque, diverse scelte in rosa: Yildiz, Conceição, David, Koopmeiners, lo stesso Cambiaso. Abbiamo tanti giocatori bravi a calciarli”. 

Condizione dei giocatori e mercato

Tudor ha fornito aggiornamenti sulla condizione di alcuni giocatori: “Bremer sta bene, si è allenato molto in queste settimane e domani giocherà. Chiaramente queste prime partite gli serviranno per trovare la migliore condizione possibile. Quest’ultimo discorso vale per lui, ma più in generale per tutta la squadra”. Sul mercato, ha affermato: “Sono contento della squadra che ho, poi il mercato è ancora aperto e ho fiducia nel club. La società sa quali sono i miei pensieri, poi è un mercato complicato, ma il mio compito è lavorare e allenare”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il terzino portoghese Joao Cancelo potrebbe lasciare l’Al-Hilal a causa di tensioni con l’allenatore Simone Inzaghi. Inter e Juventus hanno mostrato interesse per un suo possibile ritorno in Serie A, ma l’elevato ingaggio rappresenta un ostacolo significativo.

     | Sport

Massimo Mauro sostiene che l’Inter sia la favorita per lo scudetto e che l’acquisto di Bremer possa trasformare la Juventus.

     | Sport

La Juventus ha rifiutato l’offerta del Genoa per il ritorno di Mattia Perin, costringendo il club rossoblù a valutare alternative per la porta.

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi difende la decisione sul gol di Davis in Udinese-Lazio e risponde alle critiche della Lazio, dichiarandosi pronto a dimettersi se si mette in discussione la buona fede degli arbitri.

     | Sport

Dopo un inizio promettente, Vasilije Adžić ha visto ridursi il suo impiego nella Juventus, spingendo il club a considerare un prestito per il giovane talento.