| Sport
Durante la partita Como-Lazio, l’arbitro Gianluca Manganiello ha annullato un gol di Castellanos per fuorigioco, spiegando la decisione al pubblico presente, segnando una svolta storica nella comunicazione arbitrale in Serie A.
La Juventus ha inaugurato la stagione 2025/2026 di Serie A con una vittoria per 2-0 contro il Parma all’Allianz Stadium. I gol decisivi sono stati segnati da Jonathan David, al suo debutto in bianconero, e da Dusan Vlahovic, entrato nella ripresa.
Il tecnico Igor Tudor ha schierato la Juventus con un 3-4-2-1: Di Gregorio in porta; Gatti, Bremer e Kelly in difesa; Kalulu, Locatelli, Thuram e Cambiaso a centrocampo; Conceiçao e Yildiz dietro l’unica punta David.
Il Parma, guidato dal giovane Carlos Cuesta, ha risposto con un 3-5-2: Suzuki tra i pali; Delprato, Circati e Valenti in difesa; Lovik, Bernabé, Keita, Ordonez e Valeri a centrocampo; Almqvist e Pellegrino in attacco.
Dopo un primo tempo equilibrato, il Parma ha sfiorato il vantaggio all’inizio della ripresa con Pellegrino, il cui tiro è stato bloccato da Bremer. La Juventus ha risposto aumentando la pressione e al 59′ ha trovato il gol con David, servito da un cross preciso di Yildiz.
All’83’, Cambiaso è stato espulso per un alterco con Lovik. Nonostante l’inferiorità numerica, la Juventus ha raddoppiato un minuto dopo con Vlahovic, su assist ancora di Yildiz.
Con questa vittoria, la Juventus ha mantenuto la tradizione positiva nelle partite d’esordio in Serie A, avendo vinto 61 volte su 93 partecipazioni.
Il Parma, invece, ha iniziato la stagione con una sconfitta, nonostante le buone prestazioni di alcuni giocatori come Pellegrino e Lovik.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633