Juventus, Modesto: “Siamo stati chiari con tutti. Con Comolli e Chiellini siamo un team”

Il direttore tecnico della Juventus, François Modesto, parla del ritiro, del suo ruolo e della collaborazione con Comolli e Chiellini.

Dal ritiro bianconero di Herzogenaurach, il direttore tecnico della Juventus, François Modesto, ha condiviso le sue impressioni sul precampionato e sul nuovo progetto tecnico del club. “Sta andando molto bene, siamo contenti. Abbiamo iniziato il ritiro a Torino e ora siamo nella casa del nostro sponsor, dove abbiamo trovato tutto perfetto. Il gruppo lavora tanto a livello fisico e tecnico con il mister”, ha dichiarato Modesto.

L’arrivo alla Juventus: “Orgoglio e responsabilità”

Modesto ha parlato anche del suo approdo in bianconero: “La chiamata della Juve è stata una cosa bellissima, la trattativa è stata molto veloce. Quando arriva una chiamata così è motivo d’orgoglio”. Sul suo ruolo quotidiano ha aggiunto: “Sono il tramite tra società, staff e giocatori. Lavoro per supportare tutti, stando vicino al gruppo in ogni momento”. 

Giocatori in uscita e coesione del gruppo

Tra i temi affrontati, anche la scelta di portare in ritiro tutti i giocatori, compresi quelli in uscita: “Con il mister abbiamo deciso di trattare tutti allo stesso modo. Siamo stati chiari con ciascuno, ma tutti si stanno comportando bene”. Modesto ha sottolineato l’importanza di mantenere un gruppo unito e coeso, indipendentemente dalle situazioni individuali dei giocatori.

Fiducia in Tudor: “Pieno allineamento con la società”

Parole importanti anche su Igor Tudor, confermato in panchina dopo il buon lavoro della scorsa stagione: “Il mister è molto contento. Ha fatto bene l’anno scorso e vogliamo dargli continuità. Siamo tutti i giorni con lui e in piena sintonia”. Modesto ha evidenziato l’importanza della Champions League conquistata e della coesione nata anche grazie al Mondiale per Club: “Esperienza importante, ha dato fiducia e compattezza al gruppo”. 

Un team dirigenziale affiatato: “Chiellini è il DNA Juve”

Infine, Modesto ha commentato il lavoro a stretto contatto con Giorgio Chiellini e Damien Comolli: “Siamo un team, ci confrontiamo tutti i giorni. Giorgio è il DNA Juve e ci sta aiutando tantissimo. Comolli ha esperienza internazionale e insieme stiamo costruendo un progetto ambizioso”. I nuovi acquisti si sono integrati al meglio: “Il gruppo è sano e ha accolto tutti a braccia aperte”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il futuro di Randal Kolo Muani è incerto: il PSG considera altre opzioni mentre la Juventus è bloccata dalla situazione contrattuale di Dusan Vlahovic.

     | Sport

Il direttore tecnico della Juventus, Modesto, affronta le situazioni di Vlahovic, Douglas Luiz e Kolo Muani.

     | Sport

Intervista a Simone Cerasuolo, campione mondiale nei 50 rana e tifoso bianconero, che condivide la sua passione per la Juventus e le sue opinioni sul mercato.

     | Sport

La Juventus sta lavorando attivamente sul fronte delle cessioni, con particolare attenzione alle situazioni di Fabio Miretti, Douglas Luiz e Dusan Vlahovic. Ecco gli ultimi sviluppi.

     | Sport

La Juventus cerca una soluzione per Dusan Vlahovic, con il Barcellona che emerge come possibile destinazione per l’attaccante serbo.