Juventus, Modesto: “Fiducia nell’allenatore”. Tudor: “Momento brutto, tutti responsabili”

Il direttore tecnico della Juventus, Francois Modesto, conferma la fiducia nel tecnico Igor Tudor nonostante la serie negativa della squadra.

La Juventus attraversa un periodo complicato, con una serie di risultati negativi che hanno sollevato interrogativi sul futuro del tecnico Igor Tudor. Nonostante le difficoltà, il direttore tecnico Francois Modesto ha ribadito la fiducia nel lavoro dell’allenatore croato.

Modesto conferma la fiducia in Tudor

Prima della partita contro la Lazio, Modesto ha dichiarato: “Tudor è il nostro allenatore, siamo molto fiduciosi sul suo lavoro e siamo molto contenti di lui”. Queste parole arrivano in un momento in cui la squadra è reduce da una serie di sette partite senza vittorie. Modesto ha sottolineato l’importanza della partita contro la Lazio per ritrovare la vittoria e ha espresso fiducia nei nuovi acquisti, affermando: “Sia Openda che David hanno sempre fatto gol, per quello noi abbiamo tanta fiducia in loro e speriamo che già da stasera possano fare gol”. 

Tudor: “Momento brutto, tutti responsabili”

Dopo la sconfitta contro la Lazio, Tudor ha riconosciuto le difficoltà della squadra, dichiarando: “È un momento brutto e difficile e siamo tutti responsabili”. Ha sottolineato la necessità di unità e lavoro di squadra per superare questo periodo, aggiungendo: “Bisogna stare uniti e lavorare di più tutti insieme”. Tudor ha anche evidenziato gli errori commessi in campo, affermando: “C’è sempre qualche errore e perdiamo le partite”. 

La Juventus e la ricerca di leadership

La Juventus sta affrontando una fase di transizione, con la necessità di individuare nuovi leader all’interno della squadra. Modesto ha parlato di alcuni giocatori che stanno assumendo ruoli di responsabilità, come Locatelli, Bremer, Gatti e il giovane Yildiz. Ha sottolineato l’importanza di dare tempo a questi giocatori per crescere e assumere ruoli di leadership, affermando: “Li stiamo facendo crescere anche in casa i leader: abbiamo bisogno di tempo, ma li abbiamo anche sul campo”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria della Juventus contro la Roma per 2-1, i giocatori Conceiçao e Bremer hanno parlato ai microfoni di DAZN, rassicurando i tifosi sulle loro condizioni fisiche e commentando la prestazione della squadra.

     | Sport

La Juventus batte la Roma 2-1 all’Allianz Stadium, riducendo il distacco dal quarto posto a un solo punto.

     | Sport

Le probabili formazioni e le informazioni su come seguire in diretta il match tra Juventus e Roma, in programma sabato 20 dicembre 2025 alle 20:45 all’Allianz Stadium.

     | Sport

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Roma, annunciando il ritorno di Milik tra i convocati e sottolineando l’importanza della sfida contro la squadra di Gasperini.

     | Sport

Tutte le informazioni su Juventus-Roma: probabili formazioni, orario e canali per seguire la partita.