Juventus-Milan: Tudor scherza su Modric alla vigilia del big match

Alla vigilia della sfida tra Juventus e Milan, l'allenatore bianconero Igor Tudor ha elogiato il connazionale Luka Modric, augurandosi con una battuta che non sia in giornata.

Alla vigilia della sfida tra Juventus e Milan, l’allenatore bianconero Igor Tudor ha elogiato il connazionale Luka Modric, augurandosi con una battuta che non sia in giornata.

Tudor elogia Modric e scherza sul suo rendimento

In conferenza stampa, Tudor ha parlato del Milan e del suo centrocampista croato: “Il Milan è una squadra di primissimo livello, con giocatori forti e anche in buon momento. Giochiamo a casa nostra e l’intenzione è quella di fare una bella gara”. Riguardo a Modric, ha aggiunto: “Con Modric siamo stati anche compagni di squadra in Nazionale, ha fatto la storia della Croazia. A 40 anni riesce ancora a giocare a questi livelli”. Concludendo con una battuta: “Speriamo che domani faccia cagare”.

La strategia di Tudor per fermare Modric

Secondo alcune fonti, Tudor avrebbe preparato un piano per limitare l’influenza di Modric. Il giovane attaccante Kenan Yildiz potrebbe essere incaricato di disturbare i primi tocchi del centrocampista croato, mentre Weston McKennie o Khephren Thuram potrebbero chiudere le linee di passaggio verso gli altri centrocampisti milanisti. Tuttavia, l’efficacia di questa strategia resta da verificare, considerando precedenti tentativi simili.

Il momento delle due squadre

Il Milan arriva alla sfida dopo una vittoria per 2-1 contro il Napoli, con Modric protagonista nel centrocampo rossonero. La Juventus, invece, ha pareggiato 2-2 contro il Villarreal in Champions League, subendo un gol nei minuti finali. Tudor ha sottolineato la necessità di migliorare la gestione dei finali di partita e ha espresso fiducia nella crescita della squadra. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluigi Buffon ribadisce la sua posizione sugli scudetti revocati alla Juventus e spiega le motivazioni del suo addio al club bianconero.

     | Sport

Analisi delle difficoltà incontrate da Jonathan David nella sua prima stagione con la Juventus, tra aspettative elevate e rendimento al di sotto delle attese.

     | Sport

Rafael Leao attraversa un periodo di crisi al Milan: talento immenso ma poca concretezza, errori decisivi e atteggiamento altalenante lo mettono in discussione. Allegri chiede più carattere e continuità, mentre il futuro del portoghese in rossonero appare sempre più incerto.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel pareggio a reti inviolate tra Juventus e Milan.

     | Sport

Il Milan continua a soffrire dagli undici metri: Pulisic fallisce un rigore decisivo contro la Juventus, proseguendo una serie negativa che vede i rossoneri tra le squadre con più errori dal dischetto in Europa.