Juventus-Milan: Tudor scherza su Modric alla vigilia del big match

Alla vigilia della sfida tra Juventus e Milan, l'allenatore bianconero Igor Tudor ha elogiato il connazionale Luka Modric, augurandosi con una battuta che non sia in giornata.

Alla vigilia della sfida tra Juventus e Milan, l’allenatore bianconero Igor Tudor ha elogiato il connazionale Luka Modric, augurandosi con una battuta che non sia in giornata.

Tudor elogia Modric e scherza sul suo rendimento

In conferenza stampa, Tudor ha parlato del Milan e del suo centrocampista croato: “Il Milan è una squadra di primissimo livello, con giocatori forti e anche in buon momento. Giochiamo a casa nostra e l’intenzione è quella di fare una bella gara”. Riguardo a Modric, ha aggiunto: “Con Modric siamo stati anche compagni di squadra in Nazionale, ha fatto la storia della Croazia. A 40 anni riesce ancora a giocare a questi livelli”. Concludendo con una battuta: “Speriamo che domani faccia cagare”.

La strategia di Tudor per fermare Modric

Secondo alcune fonti, Tudor avrebbe preparato un piano per limitare l’influenza di Modric. Il giovane attaccante Kenan Yildiz potrebbe essere incaricato di disturbare i primi tocchi del centrocampista croato, mentre Weston McKennie o Khephren Thuram potrebbero chiudere le linee di passaggio verso gli altri centrocampisti milanisti. Tuttavia, l’efficacia di questa strategia resta da verificare, considerando precedenti tentativi simili.

Il momento delle due squadre

Il Milan arriva alla sfida dopo una vittoria per 2-1 contro il Napoli, con Modric protagonista nel centrocampo rossonero. La Juventus, invece, ha pareggiato 2-2 contro il Villarreal in Champions League, subendo un gol nei minuti finali. Tudor ha sottolineato la necessità di migliorare la gestione dei finali di partita e ha espresso fiducia nella crescita della squadra. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan è pronto ad annunciare il rinnovo di Mike Maignan: il capitano rossonero ha raggiunto l’accordo fino al 2030, con opzione per un’ulteriore stagione, mettendo fine ai mesi di incertezza sul suo futuro.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Il Milan intensifica le trattative per portare Jean-Philippe Mateta a Milano già a gennaio, con un’offerta al Crystal Palace e la volontà del giocatore di trasferirsi subito.

     | Sport

Giorgio Chiellini analizza il sorteggio di Champions League contro il Galatasaray, sottolineando la forza della squadra turca e l’importanza di Osimhen. Inoltre, commenta la situazione del mercato e l’impatto di Spalletti sulla Juventus.

     | Sport

Il Milan ha raggiunto un accordo con il Crystal Palace per l’acquisto di Jean-Philippe Mateta, ma l’arrivo immediato dell’attaccante francese dipende dalla capacità del club inglese di trovare un sostituto.