Juventus, lo sfogo di Koopmeiners: “Ho giocato in una posizione non mia. Ho parlato con club e allenatore”

Il centrocampista olandese Teun Koopmeiners esprime il suo disagio per il ruolo assegnatogli alla Juventus e discute con il club e l'allenatore per trovare una soluzione.

Dopo la sconfitta per 1-0 della Juventus contro il Real Madrid, Teun Koopmeiners ha parlato a Prime Video facendo chiarezza sul suo ruolo e sul periodo recente: “Sicuramente ho attraversato un periodo un po’ complicato, e me ne assumo la responsabilità. Ne ho parlato anche con la società e con il mister. In alcune partite ho giocato in una posizione non mia, troppo avanzata, ma io mi considero un centrocampista: mi piace costruire gioco, gestire il pallone a centrocampo, cercare il passaggio giusto. Certo, mi piacerebbe anche segnare, ma la mia natura è quella di un centrocampista puro”.

Koopmeiners ha spiegato come alcune scelte tattiche lo abbiano messo fuori ruolo: “Per esempio, contro l’Atalanta ho giocato bene nel mio ruolo, mentre contro il Villarreal ho dovuto adattarmi da attaccante, e quello non sono io. Ho chiarito la cosa con l’allenatore e oggi sono tornato a giocare dove mi sento più a mio agio”.

Il centrocampista ha poi sottolineato l’importanza di continuità e mentalità positiva: “Devo continuare a migliorare e a dare di più, anche se penso di aver fatto delle buone partite. La chiave è trovare continuità, mantenere sempre uno spirito positivo e pensare al bene della squadra, perché alla fine è quello che conta davvero”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Giorgio Chiellini parla dell’importanza della partita contro la Roma e del suo ruolo in Figc per migliorare l’ambiente calcistico.

     | Sport

Il difensore della Juventus Gleison Bremer celebra il ritorno in campo dopo due mesi e mezzo di stop per infortunio al ginocchio, ringraziando i tifosi per il sostegno.

     | Sport

La Juventus conquista una vittoria fondamentale al Dall’Ara grazie al gol di Cabal, superando il Bologna e avvicinandosi alla zona Champions.

     | Sport

John Elkann, presidente di Exor, ha respinto l’offerta di Tether per l’acquisto della Juventus, sottolineando l’importanza storica e familiare del club.

     | Sport

Luciano Spalletti analizza la sfida contro il Bologna e elogia l’allenatore avversario, Vincenzo Italiano.