Juventus-Lecce 1-1, le reazioni di Spalletti e McKennie: “Abbiamo fatto una buona partita”

Le dichiarazioni post-partita di Luciano Spalletti e Weston McKennie dopo il pareggio tra Juventus e Lecce.

La Juventus ha iniziato il 2026 con un pareggio casalingo contro il Lecce, terminando la partita sull’1-1. Nonostante numerose occasioni create, i bianconeri non sono riusciti a conquistare i tre punti.

Spalletti: “Dobbiamo migliorare nelle scelte in area di rigore”

Al termine della partita, l’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, ha analizzato la prestazione della squadra, sottolineando la necessità di migliorare nelle decisioni prese all’interno dell’area avversaria. “Bisogna riuscire a migliorare dal punto di vista delle scelte che si fanno dentro l’area di rigore. Noi abbiamo fatto una buona partita e sotto questo aspetto si sono fatti dei passi in avanti, poi è chiaro che il risultato fa sempre la differenza e abbiamo pareggiato, non abbiamo vinto. Ora bisogna andare a vincere quelle successive. Penso però che se la Juventus rigioca tante partite come quella di oggi alla fine avrà risultati positivi”.

McKennie: “Abbiamo creato tante occasioni, ci è mancato solo il gol”

Il centrocampista Weston McKennie ha espresso la sua frustrazione per il risultato, evidenziando le numerose opportunità non concretizzate dalla squadra. “Abbiamo giocato una buona partita, abbiamo creato tante occasioni e ci è mancato solamente il gol. È il calcio, dobbiamo andare avanti e concentrarci sulla prossima partita. Siamo frustrati per non aver vinto stasera. Io mi metto sempre a disposizione della squadra e del mister, do sempre il massimo sul campo cercando di rendermi utile e pericoloso”. 

Spalletti sul rigore sbagliato da David: “È un rigorista, io sto con lui”

Un momento chiave della partita è stato il rigore fallito da Jonathan David, che avrebbe potuto regalare la vittoria alla Juventus. Spalletti ha difeso l’attaccante canadese, affermando: “David è un rigorista e li calcia benissimo: ha cercato di metterla al centro della porta, era una scelta giusta, non è riuscito ad alzarla di quei 20 centimetri che gli avrebbero permesso di superare la figura del portiere. E se l’avesse sbagliato un altro? Si decide lì per lì, poi probabilmente la prossima volta interverrò anch’io perché mi garba ogni tanto decidere, ma è difficile intervenire su quello che hanno deciso d’accordo tra loro in quel momento. Poi, visto che è il cavillo che non ci ha fatto vincere la partita voi andate a cercare di colpevolizzare qualcuno…”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Acceso dibattito tra Paolo Di Canio e Fabio Caressa sulla regolarità del gol di Scalvini che ha deciso la partita tra Atalanta e Roma.

     | Sport

Moise Kean commenta la vittoria della Fiorentina contro la Cremonese, sottolineando l’importanza dell’atteggiamento positivo e il ruolo motivazionale dell’allenatore Vanoli. L’attaccante parla anche del sostegno della squadra e dei tifosi, guardando con fiducia alle prossime sfide di Serie A.

     | Sport

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, commenta la vittoria contro la Cremonese e analizza il percorso di crescita della squadra, sottolineando l’importanza dell’unione, delle scelte tattiche e della solidità difensiva.

     | Sport

Il Torino espugna il Bentegodi con un netto 3-0 sull’Hellas Verona, grazie alle reti di Simeone, Casadei e Njie.

     | Sport

L’allenatore del Torino, Marco Baroni, commenta la vittoria per 3-0 contro il Verona, sottolineando la crescita della squadra e l’importanza dei nuovi innesti. Analisi della partita, delle scelte tattiche e delle prospettive future per i granata in Serie A.