Juventus, Kolo Muani: trattative in corso per la permanenza

La Juventus sta negoziando con il PSG per prolungare la permanenza di Randal Kolo Muani a Torino, valutando un nuovo prestito con diritto di riscatto.

La Juventus sta lavorando per prolungare la permanenza di Randal Kolo Muani a Torino. L’attaccante francese, arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain (PSG) a gennaio, ha avuto un impatto significativo con cinque reti nelle prime sei partite di Serie A. Il club bianconero è ora impegnato in trattative con il PSG per estendere il prestito o definire un trasferimento definitivo.

Le trattative tra Juventus e PSG

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la Juventus sta valutando la possibilità di rinnovare il prestito di Kolo Muani per un’altra stagione, inserendo un diritto di riscatto fissato tra i 40 e i 45 milioni di euro. Questa strategia permetterebbe al club di dilazionare l’investimento nel tempo, mantenendo l’attaccante francese in rosa per la stagione 2025-2026. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, ha dichiarato: “Abbiamo fatto un lavoro normale, di grande volontà nel periodo lontano dal mercato vista la preoccupazione per Milik. Abbiamo bruciato tante concorrenti e c’è la volontà di proseguire nell’accordo con loro. Vedremo a fine anno come continuare ancora con lui”.

Il punto di vista di Kolo Muani

Kolo Muani ha espresso apprezzamento per l’opportunità offertagli dalla Juventus e non esclude la possibilità di rimanere a Torino. In un’intervista a “La Repubblica”, ha affermato: “La mia volontà è di giocare e di divertirmi. Ma se le cose continuano così, perché no? La Juventus è il club che mi ha aperto le porte”. Tuttavia, ha anche sottolineato di avere ancora un contratto in essere con il PSG, lasciando aperta la possibilità di un ritorno a Parigi. 

Le implicazioni finanziarie e strategiche

La permanenza di Kolo Muani alla Juventus è strettamente legata alla qualificazione del club alla prossima Champions League. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, senza l’accesso alla competizione europea, sarebbe difficile per la Juventus sostenere l’investimento necessario per trattenere l’attaccante francese. Inoltre, il PSG potrebbe preferire una cessione definitiva per monetizzare il trasferimento, rendendo complessa l’opzione di un nuovo prestito. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico bianconero esprime insoddisfazione per le decisioni arbitrali e sottolinea la resilienza della sua squadra nel pareggio contro il Borussia Dortmund.

     | Sport

La Juventus sta considerando l’acquisto di Bernardo Silva, il cui contratto con il Manchester City scade nel 2026, per rafforzare il centrocampo.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nella spettacolare partita di Champions League tra Juventus e Borussia Dortmund, terminata 4-4.

     | Sport

Kenan Yildiz commenta il suo gol e il pareggio della Juventus contro il Borussia Dortmund in Champions League.

     | Sport

La Juventus recupera due gol di svantaggio nei minuti di recupero, pareggiando 4-4 contro il Borussia Dortmund in una partita ricca di emozioni.