Juventus: Igor Tudor guiderà la squadra al Mondiale per Club

Il tecnico croato Igor Tudor confermato alla guida della Juventus fino al termine del Mondiale per Club, con possibilità di proseguire la collaborazione.

La Juventus ha ufficializzato che Igor Tudor rimarrà alla guida della squadra fino al termine del Mondiale per Club, in programma dal 14 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti. Il Managing Director Football del club, Cristiano Giuntoli, ha dichiarato: “Tudor rimarrà con noi fino alla fine della stagione, compreso il Mondiale per Club. Poi ci siederemo attorno a un tavolo e la speranza è quella di continuare insieme”. 

Il percorso di Tudor alla Juventus

Igor Tudor è stato nominato allenatore della Juventus il 23 marzo 2025, subentrando a Thiago Motta dopo una serie di risultati negativi. Giuntoli ha spiegato: “Dopo la pausa per le Nazionali, a mente fredda abbiamo analizzato l’andamento delle ultime sconfitte. La maniera in cui sono venute ci ha convinto a fare una sterzata per il bene della Juventus”. Tudor, ex giocatore bianconero, ha accettato un contratto fino al termine della stagione, con l’obiettivo di qualificare la squadra alla prossima Champions League.

Obiettivi e futuro del tecnico croato

Sotto la guida di Tudor, la Juventus ha migliorato le proprie prestazioni, avvicinandosi alla qualificazione per la Champions League. Nonostante ciò, il futuro del tecnico rimane incerto. Tudor ha sottolineato l’importanza di chiarire la sua posizione prima dell’inizio del Mondiale per Club, affermando: “Una decisione deve essere presa prima dell’inizio del Mondiale per Club per mantenere la professionalità”. Giuntoli ha ribadito la volontà del club di proseguire la collaborazione: “La speranza è quella di continuare insieme, perché pensiamo che possa avere delle qualità importanti per portare avanti il nostro progetto”.

Preparazione al Mondiale per Club

La Juventus si sta preparando per il Mondiale per Club, che si terrà negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio. Tudor ha evidenziato la necessità di apportare cambiamenti tattici rapidi per migliorare le prestazioni della squadra, sottolineando l’importanza di un approccio equilibrato in attacco. Giuntoli ha espresso fiducia nel futuro della squadra, data la giovane età e l’esperienza maturata dai giocatori, e ha sottolineato l’importanza di una maggiore competitività sin da subito.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus sta esplorando diverse opzioni per potenziare la fascia destra, considerando sia l’esperto Lucas Vazquez, recentemente svincolato dal Real Madrid, sia il giovane talento Marc Pubill dell’Almería.

     | Sport

La Juventus ha avviato contatti con lo Sporting Lisbona per l’acquisto del centrocampista danese Morten Hjulmand, ma la clausola rescissoria di 80 milioni di euro rappresenta un ostacolo significativo.

     | Sport

La Juventus sta considerando l’acquisizione di Lucas Vázquez, ex esterno del Real Madrid, attualmente svincolato, per rinforzare la fascia destra.

     | Sport

La Juventus intensifica i contatti con il Manchester United per l’acquisto di Jadon Sancho e valuta Marcus Rashford come possibile rinforzo per l’attacco.

     | Sport

La Juventus è pronta a cedere Nico Gonzalez all’Al-Ahli per 30 milioni di euro, al fine di finanziare l’acquisto di Jadon Sancho dal Manchester United.