| Sport
Massimiliano Allegri esprime rammarico per l’esonero di Igor Tudor dalla Juventus, sottolineando le qualità del tecnico croato.
La Juventus ha ufficialmente esonerato l’allenatore Igor Tudor a seguito di una serie negativa di otto partite senza vittorie. La decisione è stata annunciata lunedì 27 ottobre 2025, dopo la sconfitta per 1-0 contro la Lazio. Massimiliano Brambilla, attuale tecnico della Juventus Next Gen, assumerà temporaneamente la guida della prima squadra.
La Juventus ha attraversato un periodo difficile, con otto partite consecutive senza vittorie in tutte le competizioni. L’ultima vittoria risale al 13 settembre, quando i bianconeri hanno sconfitto l’Inter per 4-3. Da allora, la squadra ha collezionato cinque pareggi e tre sconfitte, l’ultima delle quali contro la Lazio, che ha portato all’esonero di Tudor.
Alla vigilia della partita contro la Lazio, Tudor aveva dichiarato di non temere l’esonero: “Io ho paura zero, me la godo e cerco soluzioni per il bene dei miei giocatori e della Juve”. Aveva inoltre sottolineato la motivazione della squadra: “La squadra è motivata e vogliosa di fare una bella gara visto il momento e l’avversario”.
Con l’esonero di Tudor, la Juventus ha affidato temporaneamente la guida della prima squadra a Massimiliano Brambilla, attuale allenatore della Juventus Next Gen. Il club è ora alla ricerca di un sostituto permanente, con nomi come Luciano Spalletti e Roberto Mancini che circolano come possibili candidati.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633