Juventus esonera Igor Tudor dopo otto partite senza vittorie: chi sarà il successore

La Juventus ha ufficialmente esonerato l'allenatore Igor Tudor a seguito di una serie negativa di otto partite senza vittorie.

La Juventus ha ufficialmente esonerato l’allenatore Igor Tudor a seguito di una serie negativa di otto partite senza vittorie. La decisione è stata annunciata lunedì 27 ottobre 2025, dopo la sconfitta per 1-0 contro la Lazio. Massimiliano Brambilla, attuale tecnico della Juventus Next Gen, assumerà temporaneamente la guida della prima squadra.

Una serie negativa culminata con l’esonero

La Juventus ha attraversato un periodo difficile, con otto partite consecutive senza vittorie in tutte le competizioni. L’ultima vittoria risale al 13 settembre, quando i bianconeri hanno sconfitto l’Inter per 4-3. Da allora, la squadra ha collezionato cinque pareggi e tre sconfitte, l’ultima delle quali contro la Lazio, che ha portato all’esonero di Tudor. 

Le dichiarazioni di Tudor prima dell’esonero

Alla vigilia della partita contro la Lazio, Tudor aveva dichiarato di non temere l’esonero: “Io ho paura zero, me la godo e cerco soluzioni per il bene dei miei giocatori e della Juve”. Aveva inoltre sottolineato la motivazione della squadra: “La squadra è motivata e vogliosa di fare una bella gara visto il momento e l’avversario”. 

Il futuro della panchina bianconera

Con l’esonero di Tudor, la Juventus ha affidato temporaneamente la guida della prima squadra a Massimiliano Brambilla, attuale allenatore della Juventus Next Gen. Il club è ora alla ricerca di un sostituto permanente, con nomi come Luciano Spalletti e Roberto Mancini che circolano come possibili candidati. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria della Juventus contro la Roma per 2-1, i giocatori Conceiçao e Bremer hanno parlato ai microfoni di DAZN, rassicurando i tifosi sulle loro condizioni fisiche e commentando la prestazione della squadra.

     | Sport

La Juventus batte la Roma 2-1 all’Allianz Stadium, riducendo il distacco dal quarto posto a un solo punto.

     | Sport

Le probabili formazioni e le informazioni su come seguire in diretta il match tra Juventus e Roma, in programma sabato 20 dicembre 2025 alle 20:45 all’Allianz Stadium.

     | Sport

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Roma, annunciando il ritorno di Milik tra i convocati e sottolineando l’importanza della sfida contro la squadra di Gasperini.

     | Sport

Tutte le informazioni su Juventus-Roma: probabili formazioni, orario e canali per seguire la partita.