Douglas Luiz è tornato alla Continassa dopo l’assenza ingiustificata al raduno della Juventus. Il centrocampista brasiliano, che non si era presentato al primo giorno di allenamento senza fornire spiegazioni, ha fatto ritorno a Torino per incontrare la dirigenza bianconera e chiarire la sua posizione.
Il 24 luglio, alla ripresa degli allenamenti della Juventus, Douglas Luiz non si è presentato alla Continassa senza alcuna comunicazione preventiva. Questo comportamento ha sorpreso sia lo staff tecnico che la dirigenza, che hanno deciso di adottare provvedimenti disciplinari nei confronti del giocatore. La società sta valutando una multa che potrebbe arrivare fino a 120.000 euro, corrispondente al 15% dello stipendio lordo del calciatore.
Dopo alcuni giorni di assenza, Douglas Luiz è rientrato a Torino e si è recato alla Continassa, il centro sportivo della Juventus. Il club ha avuto contatti con gli agenti del giocatore, i quali hanno comunicato la volontà del brasiliano di presentarsi per riprendere gli allenamenti e discutere della situazione con la dirigenza. L’incontro servirà a chiarire le motivazioni dell’assenza e a definire i provvedimenti disciplinari da adottare.
L’assenza ingiustificata e il successivo ritorno di Douglas Luiz hanno alimentato speculazioni sul suo futuro alla Juventus. Il centrocampista, acquistato un anno fa dall’Aston Villa per circa 50 milioni di euro, ha vissuto una stagione al di sotto delle aspettative, con sole 27 presenze e nessun gol o assist. La Juventus potrebbe considerare la cessione del giocatore, con club di Premier League come West Ham ed Everton interessati al suo profilo. Tuttavia, la società bianconera non intende lasciarlo partire per meno di 40 milioni di euro, per evitare una minusvalenza a bilancio. (
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633